Statistiche web
di Beppe Cucco
11 February 2022

Tre nuovi modelli in arrivo da Ducati

La Casa di Borgo Panigale annuncia le date di tre nuovi appuntamenti della “Ducati World Première web series 2022”. In queste occasioni verranno svelati tre nuovi modelli. Primo appuntamento il 17 febbraio

1/40

Tre nuovi modelli sono in arrivo da Ducati. A dircelo è la Casa di Borgo Panigale che annuncia le date di tre nuovi appuntamenti della “Ducati World Première web series 2022”. I nuovi modelli verranno svelati:

  • 17 febbraio 2022: Ducati World Première - Episodio 7
  • 3 marzo 2022: Ducati World Première – Episodio 8
  • 10 marzo 2022: Ducati World Première – Episodio 9

Sempre alle 16 su Ducati.com e sul canale YouTube della Casa.

Questa modalità di presentazione online, introdotta a partire dal 2021, è parte del progetto digitale con cui Ducati sta sperimentando nuove forme di interazione con il pubblico di tutto il mondo. Gli episodi sono stati resi disponibili con i sottotitoli in 6 lingue (italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo e giapponese) e nel periodo compreso tra settembre e dicembre hanno generato circa 5 milioni di sessioni sul sito Ducati e più di 80 milioni di impressions sui diversi canali social della Casa di Borgo Panigale. A luglio 2021 l’episodio dedicato alla Panigale V2 Bayliss 1st Championship 20th Anniversary aveva aperto un percorso composto da sette puntate, culminanto lo scorso dicembre con la presentazione della DesertX.


Nella prima parte della web series 2022 Ducati ha ben 9 modelli: oltre a quelle già citate, le novità sono la Multistrada V2, le Scrambler Urban Motard e 1100 Tribute PRO, la Multistrada V4 Pikes Peak, la Streetfighter V2 (la vedete nella gallery in apertura), la Streetfighter V4 SP e la Panigale V4 2022. Tutti questi nuovi modelli sono già ordinabili presso la rete di concessionarie Ducati.


Patrizia Cianetti, Ducati Marketing and Communications Director: “L’autenticità è uno dei caratteri essenziali del brand Ducati. È per questo motivo che i protagonisti dei video di presentazione dei nuovi modelli della gamma sono proprio le persone che a Borgo Panigale pensano, disegnano, progettano e testano questi modelli. Siamo convinti che nessun altro potrebbe presentare i dettagli dei progetti Ducati meglio di chi ci lavora con dedizione e passione nel corso di tutto l’anno. La Ducati World Première web series, sfruttando la potenza dei canali digitali, ci permette di raggiungere la grande comunità di Ducatisti di tutto il mondo creando nuove occasioni di interazione e dialogo e superando barriere geografiche e organizzative ancora così rilevanti in questi mesi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA