
Nuova Aprilia Tuono 660 Factory: CV e Nm dalla prova al banco
La nuova Aprilia Tuono 660 Factory è salita sul banco a rulli del nostro centro prove. La potenza rilevata è di pochissimo inferiore rispetto a quella dichiarata; perfettamente in linea il dato relativo alla coppia. Ecco CV e Nm della naked di Noale

Nuova Benelli Leoncino 800: CV e Nm dalla prova al banco
Sul banco a rulli del nostro centro prove è salita la nuova Benelli Leoncino 800 2022. La potenza rilevata è perfettamente in linea con quella dichiarata; di poco superiore, invece, il dato relativo alla coppia. Ecco CV e Nm della classic naked di Pesaro

Una Ducati Diavel con oltre 1.500 Nm di coppia alla ruota, ma…
Quello che comunemente nelle schede tecniche viene indicato come valore di coppia massima alla ruota in realtà è il valore che il banco a rulli calcola al mozzo, in base alle varie perdite dovute alla trasmissione. Così una Ducati Diavel 1260 arriva ad avere oltre 1.500 Nm di coppia alla ruota

MV Agusta Superveloce 800 2022: CV e Nm dalla prova al banco
Sul banco a rulli del nostro centro prove è salita la MV Agusta Superveloce 800 2022. La potenza rilevata è leggermente inferiore a quella dichiarata, in linea il dato relativo alla coppia. Ecco CV e Nm della sportiva rétro di Schiranna

I segreti del motore dell’Husqvarna Norden 901
Il motore della Husqvarna Norden 901 è il bicilindrico parallelo fronte marcia KTM LC8c, identico nella configurazione a quello che equipaggia le 890 Adventure. Cambiano alcuni dettagli, andiamo a scoprirli

Triumph Speed Triple 1200 RR 2022: CV e Nm dalla prova al banco
Sul banco a rulli del nostro centro prove è salita la Triumph Speed Triple 1200 RR 2022. La potenza rilevata è leggermente inferiore a quella dichiarata; di poco superiore, invece, il dato relativo alla coppia. Ecco CV e Nm della sportiva rétro di Hinckley

Suzuki GSX-S1000GT 2022: CV e Nm dalla prova al banco
Sul banco a rulli del nostro centro prove è salita la Suzuki GSX-S1000GT 2022. Potenza e coppia rilevate sono più elevate rispetto ai dati dichiarati. Ecco CV e Nm della sport tourer di Hamamatsu

KTM 1290 Super Duke GT 2022: CV e Nm dalla prova al banco
Sotto esame sul banco a rulli del nostro centro prove la KTM 1290 Super Duke GT 2022. Potenza e coppia rilevate sono leggermente inferiori rispetto ai dati dichiarati dalla Casa. Ecco CV e Nm della sport tourer di Mattighofen

I segreti del motore della Ducati Streetfighter V2
La Ducati Streetfighter V2 2022 è equipaggiata con il bicilindrico a V di 90° che ritroviamo anche sulla Panigale V2. Sulla naked, però, la trasmissione finale è più corta

Kawasaki Ninja 1000SX 2022: CV e Nm dalla prova al banco
Sul banco a rulli del nostro centro prove è salita la Kawasaki Ninja 1000SX 2022. La potenza rilevata è leggermente inferiore di quella dichiarata; la coppia, invece, è più elevata. Ecco CV e Nm della sport tourer di Akashi

Motore e ciclistica della Yamaha R7: tutto quello che c'è da sapere
Scarico e condotti di aspirazione nuovi, centralina rimappata e altre novità concorrono a dare al CP2 di 689 cc che spinge la R7 un carattere proprio. Approfondiamo l’argomento sviscerando tutto quello che c’è da sapere

Harley-Davidson Sportster S 2022: CV e Nm dalla prova al banco
Sul banco a rulli del nostro centro prove è salita l’Harley-Davidson Sportster S 2022. I dati di potenza e coppia rilevati sono allineati con quanto dichiarato dalla Casa. Ecco CV e Nm della muscle bike di Milwaukee e il suo prezzo

I segreti del motore delle Honda CB500F, CB500X e CBR500R 2022
Il motore delle Honda CB500F, CB500X e CBR500R è un bicilindrico in linea fronte marcia di 471 cc. Gli aggiornamenti dedicati ai modelli 2022 sono di dettaglio. Scopriamoli insieme

Kawsaki Versys 1000 S: CV e Nm dalla prova al banco
Abbiamo messo sul banco a rulli del nostro centro prove la Kawasaki Versys 1000 S 2022. La potenza rilevata è leggermente superiore di quella dichiarata; la coppia, invece, è più elevata di quasi il 10%. Ecco CV e Nm della turistica della Casa di Akashi