Statistiche web

Nuova Ducati Scrambler Urban Motard, guerriera cittadina

Cerchi a raggi da 17”, parafango anteriore alto, sella piatta e tabelle portanumero laterali. Queste le caratteristiche della nuova Ducati Scrambler Urban Motard 2022, spinta dal bicilindrico a L di 803 cc

1/63

Ducati Scrambler Urban Motard 2022

1 di 2

Ducati amplia la gamma Scrambler 800 e presenta la Urban Motard 2022, una nuova versione con grafica ispirata al mondo della street art e dei graffiti metropolitani, che unisce il bianco Star White Silk e il Rosso Ducati GP ’19. Il richiamo al mondo motard lo vediamo anche nei cerchi a raggi da 17”, il parafango anteriore alto, la sella piatta e le tabelle portanumero laterali.

Resta invariata la base tecnica, in comune con le sorelle della gamma Scrambler 800. A spingere la moto ritroviamo il bicilindrico a L di 803 cc, con distribuzione Desmodromica, due valvole per cilindro e raffreddamento ad aria. Si tratta di un motore in grado di erogare una potenza massima di 87 CV a 8.250 giri/min., con un picco di coppia di 67 Nm a 5.750 giri/min. La ciclistica prevede un telaio a traliccio in tubi di acciaio di colore nero, sospensioni Kayaba sia all’anteriore che al posteriore (forcella a steli rovesciati da 41 mm e monoammortizzatore regolabile nel precarico, entrambi con 150 mm di escursione) e ruote a raggi da 17” su cui sono montati pneumatici Pirelli Diablo Rosso III nelle misure di 120/70 e 180/55. A frenare la moto ci pensano il disco anteriore di 330 mm morso da una pinza Brembo ad attacco radiale a 4 pistoncini e il disco posteriore di 245 mm con pinza flottante ad un pistoncino. Il serbatoio, in acciaio a goccia con guance intercambiabili in alluminio, ha una capacità di 13,5 litri. Il peso a secco è di 180 kg, la sella si trova a 805 mm dal suolo.

Completano la dotazione di serie il faro anteriore con DRL a LED, l’ABS Cornering, la presa USB sotto alla sella e la strumentazione predisposta per il Ducati Multimedia System (DMS), che abilita la connessione dello smartphone alla moto tramite bluetooth.

Nella sola colorazione “Star White Silk e Rosso GP ‘19”, con telaio nero e sella nera dedicata con tag rosso, la nuova Ducati Scrambler Urban Motard è disponibile anche nella versione depotenziata con motore a 35 kW per i possessori di patente A2.

1/31

Ducati Scrambler Urban Motard 2022

o Serbatoio in acciaio a goccia con guance intercambiabili in alluminio

o Sella a biposto a 805 mm dal suolo

o 180 kg a secco

o Manubrio largo

o Pneumatici Pirelli Diablo Rosso III in misure 120/70 (R17) all’anteriore e 180/55 (R17) al posteriore

o Faro anteriore con DRL a LED e cornice intercambiabile in alluminio

o Faro posteriore full LED a diffusione

o Indicatori di direzione a LED

o Strumentazione LCD con indicatore di marcia e livello carburante e cornice intercambiabile in alluminio

o Motore bicilindrico a L raffreddato ad aria di 803 cc

o Cartelle copri cinghie in alluminio lavorato a macchina

o Teste motore nere con alette lavorate

o Comando frizione idraulico con leva regolabile

o Telaio a traliccio a doppia trave in acciaio

o Forcellone pressofuso in alluminio

o Ruote a raggi con canale nero

o ABS Cornering

o Vano sottosella con presa USB

o Tabelle laterali porta numero in stile Flat Track

o Predisposizione per DMS (Ducati Multimedia System)

1/12

Ducati Scrambler Urban Motard 2022

© RIPRODUZIONE RISERVATA