SPECIALE SALONE EICMA 2018
Tutte le novità Casa per Casa
Long Test Suzuki V-Strom 1000 XT: il punto dopo 24.000 chilometri

Long Test Suzuki V-Strom 1000 XT: il punto dopo 24.000 chilometri

In sella alla Suzuki V-Strom 1000 XT abbiamo percorso più di 24.000 chilometri. Dopo questo traguardo il motore ha perso qualche CV, ma questo potrebbe dipendere da…

Imparare a guidare di traverso con Ruben Xaus

Imparare a guidare di traverso con Ruben Xaus

Durante il nostro test delle Harley-Davidson Iron 1200 e Forty-Eight Special abbiamo avuto l’occasione di salire in sella alla Street Rod 750 Flat Track e buttarci nell’ovale in terra battuta con un istruttore d’eccezione...

Long Test Kawasaki Versys 650 GT: il punto dopo 18.000 km

Long Test Kawasaki Versys 650 GT: il punto dopo 18.000 km

Dopo il terzo tagliando la nostra Kawasaki Versys 650 GT ha migliorato le prestazioni del suo motore, ma il lubrificante presenta ancora elevate tracce di particelle di rame e alluminio

Comparativa Heritage: CB1100RS vs Z900RS

Comparativa Heritage: CB1100RS vs Z900RS

Assaporare il gusto delle maxi anni 70 con la tecnologia e la sicurezza di naked moderne: le protagoniste della comparativa lo fanno con stili diversi. Immediata e guizzante la Kawasaki, più sportiva e stabile la Honda

Sfida in Australia tra le maxienduro 2018. Qual è la migliore?

Sfida in Australia tra le maxienduro 2018. Qual è la migliore?

L’Australia è un paese unico. Un attimo passeggi per le vie del centro di Sydney, l’istante dopo sei su una strada in mezzo al nulla, attento a schivare canguri ed evitare ragni e serpenti velenosi. Esiste un posto migliore per il confronto tra le 7 globetrotter più interessanti del mercato?

Ducati Multistrada 1260 Enduro: il nostro video test

Ducati Multistrada 1260 Enduro: il nostro video test

Abbiamo messo alla prova la nuova Ducati Multistrada 1260 Enduro. Ecco il video con le impressioni di guida, i pregi e i difetti

BMW R NineT vs Ducati Scrambler 1100 Sport

BMW R NineT vs Ducati Scrambler 1100 Sport

Con bicilindrici generosi, look classici ma tutt’altro che scontati e ciclistiche (le più sportive delle rispettive famiglie) che trasformano ogni curva in un momento di piacere, la Scrambler Sport e la R nineT ci ricordano che il gusto di guidare una moto, non è legato ai numeri. Resta solo da scoprire qual è la migliore

Royal Enfield Interceptor INT 650: entry level in salsa classica

Royal Enfield Interceptor INT 650: entry level in salsa classica

Abbiamo provato la nuova bicilindrica roadster della Casa indiana: guida intuitiva e amichevole, motore brioso e regolare, uniti a uno stile elegante. Qualche dettaglio è sottotono, ma è giustificato da un posizionamento da entry level. Vi diciamo come va e vi sveliamo pregi e difetti

SWM Superdual X: pronta a tutto

SWM Superdual X: pronta a tutto

La SWM Superdual X appartiene alla categoria delle monocilindriche da "viaggio totale". I contenuti di questa moto sono interessanti: è facile e divertente, può affrontare lunghe distanze ed in fuoristrada se la cava meglio delle bicilindriche. Come va, pregi e difetti

Sfida a 4: qual è la miglior café racer 2018?

Sfida a 4: qual è la miglior café racer 2018?

Moto medie "da sparo" divertenti e molto stilose, interpretano in maniera diversa un unico tema: dalla classica Street Cup alla avveniristica Vitpilen 701, passando per l'efficace Scrambler e la facile SV650X-Ter. Ma la vera café racer è una sola...

MV Agusta: la frizione automatica assistita dall'elettronica

MV Agusta: la frizione automatica assistita dall'elettronica

Durante il test della MV Agusta Turismo Veloce 800 Lusso SCS abbiamo potuto provare la nuova frizione automatica assistita dall'elettronica. Vi raccontiamo come funziona

Qual è la miglior naked "media" del 2018?

Qual è la miglior naked "media" del 2018?

Caccia alla volpe: la KTM 790 Duke tenta la fuga per affermarsi come miglior naked di media cilindrata, braccata da Aprilia Shiver 900, BMW F 800 R, Ducati Monster 821, Kawasaki Z900 Performance, MV Agusta Brutale RR, Suzuki GSX-S 750 Yugen, Triumph Street Triple RS e Yamaha MT-09 SP

KTM Enduro 2019: il nostro test

KTM Enduro 2019: il nostro test

Le enduro di Mattighofen arrivano all'ultimo ciclo di sviluppo e ricevono interventi che ottimizzano ulteriormente una gamma già eccellente. Le abbiamo provate e vi diciamo come vanno

Harley-Davidson FXDR 114 2019: la "power-slider"

Harley-Davidson FXDR 114 2019: la "power-slider"

Abbiamo provato la Harley-Davidson FXDR 114 2019. Ecco le prime impressioni di guida della nuova "power-cruiser" di Milwaukee, con i pregi e i difetti della moto. Il nostro test

V85TT: attraente come una scrambler, pratica come una crossover

V85TT: attraente come una scrambler, pratica come una crossover

Abbiamo guidato, in esclusiva mondiale, la Moto Guzzi V85TT. La sua ciclistica è eccellente, molto stabile e comunicativa, il suo motore brioso ed elastico. Qualche dettaglio però potrebbe essere migliorato. Ecco le prime impressioni di guida, con i pregi e i difetti della moto

Sfida a 3 fra le Sport-Tourer: Ducati vs Kawasaki vs KTM

Sfida a 3 fra le Sport-Tourer: Ducati vs Kawasaki vs KTM

L’arrivo della Multistrada 1260 Pikes Peak e della Ninja H2 SX SE riaccende un annoso confronto: qual è la categoria che mescola meglio prestazioni supersportive e capacità di macinare chilometri?

Comparativa SuperEnduro: il film della sfida svela la vincitrice

Comparativa SuperEnduro: il film della sfida svela la vincitrice

BMW F 850 GS, Honda Africa Twin, KTM 1090 Adventure R e Triumph Tiger 800 XCa sono le protagoniste della nostra comparativa tra enduro stradali con cerchio anteriore da 21". Il film della prova vi svela la classifica finale

SWM Ace of Spades, l'abito inganna

SWM Ace of Spades, l'abito inganna

Vestita da "cattiva ragazza", tutta nera e sportiva, questa SWM Ace of Spades conquista con la sua indole tranquilla e fa venir voglia di gite spensierate e scampagnate senza fretta. Migliorabile la guida in città, dove accusa...

Aprilia RSV4 Factory Works: sulle ali della velocità

Aprilia RSV4 Factory Works: sulle ali della velocità

La Casa veneta ha allestito una specialissima RSV4 destinata ai clienti sportivi che vanno in pista. Con l’aiuto del Reparto Corse di Noale il motore acquista 15 CV, il peso diminuisce di 10 kg e vengono montate le appendici aerodinamiche sviluppate in MotoGP

Comparativa MaxiEnduro in Australia: il film della sfida

Comparativa MaxiEnduro in Australia: il film della sfida

Il video completo della prova ci svela chi ha vinto in Australia tra BMW R 1200 GS Rallye, Ducati Multistrada 1260 S, Honda Africa Twin Adventure Sports, KTM 1290 Adventure S, Suzuki V-Strom 1000, Triumph Tiger 1200 e Yamaha Super Ténéré 1200

Long Test Kawasaki Versys 650 GT: SOS motore

Long Test Kawasaki Versys 650 GT: SOS motore

Una catena da buttare non è il solo problema che emerge nei primi 12.000 km della nostra maratona. L'analisi dell'olio motore mostra una preoccupante usura...

Husqvarna Svartpilen 401: dritta al cuore

Husqvarna Svartpilen 401: dritta al cuore

Se la credete una entry-level avete sbagliato tutto. Un po’ piccola per li spilungoni, ma con un motore brillante e vivace, una ciclistica reattiva e divertente; con il suo design personalissimo la Svartpilen 401 conquista anche i più esperti e va…Dritta al cuore!

Comparativa SuperEnduro 2018: un pregio e un difetto di ogni moto

Comparativa SuperEnduro 2018: un pregio e un difetto di ogni moto

Per la sfida tra enduro stradali con cerchio anteriore da 21" abbiamo messo a confronto BMW F 850 GS, Honda Africa Twin, KTM 1090 Adventure R e Triumph Tiger 800 XCa. Ecco un pregio e un difetto di ogni moto

Quattro enduro si sfidano sulla Via Lattea

Quattro enduro si sfidano sulla Via Lattea

BMW F 850 GS, Honda Africa Twin, KTM 1090 Adventure R e Triumph Tiger 800 XCa sono le protagoniste della nostra prova. Quattro moto con cerchio anteriore da 21" si sfideranno per quattro giorni sulle montagne della Via Lattea

Yamaha YZ450F 2018: com'è umana, lei

Yamaha YZ450F 2018: com'è umana, lei

La terza evoluzione del progetto "inverter" si presenta meno aggressiva e ruvida. Si limita la sensazione di pesantezza e di potenza pura, pur restando una moto alta e muscolosa. Tutto questo grazie a un nuovo telaio, un motore evoluto con avviamento elettrico e a modifiche funzionali. La nostra prova

Le ultime prove