Statistiche web
di Beppe Cucco
15 September 2021

Nuova Ducati Panigale V2 Bayliss: iniziata la produzione

Nello stabilimento Ducati è cominciata la produzione della Panigale V2 Bayliss 1st Championship 20th Anniversary. Si tratta di una versione speciale, realizzata in serie numerata, caratterizzata da una livrea celebrativa che richiama quella della 996 R del primo titolo mondiale Superbike vinto dal pilota australiano nel 2001

1/37

Troy Baiyliss con la Ducati Panigale V2 Bayliss 1st Championship 20th Anniversary

1 di 2

La nuova Ducati Panigale V2 Bayliss 1st Championship 20th Anniversary 2022 è una versione speciale della Rossa sportiva realizzata partendo dalla base tecnica della Panigale V2 che si caratterizza per la livrea celebrativa, la cui grafica si ispira a quella della 996 R che nella stagione 2001 ha accompagnato il pilota australiano alla conquista del primo dei suoi tre titoli mondiali.

La grafica della moto ispira alla livrea della 996 R che nella stagione 2001 ha accompagnato Bayliss alla conquista del suo primo titolo mondiale, rivisitandone colori e tagli. Il rosso Ducati è il colore principale della moto e si unisce al verde e al bianco in un tributo all’italianità della Casa motociclistica bolognese, mentre sui lati e sul frontale spiccano l'iconico n°21, numero di gara di Troy Bayliss, e il logo Shell, che rafforzano visivamente il legame con la moto da corsa. Sul serbatoio è riprodotto l’autografo di Troy, mentre sulla piastra di sterzo in alluminio ricavata dal pieno sono riportati il nome della moto e la numerazione progressiva di questo modello in edizione limitata. Troviamo poi componentistica Öhlins (forcella NX30, ammortizzatore posteriore TTX36 e ammortizzatore di sterzo), peso ridotto di 3 kg, manopole sportive, cover del terminale in fibra di carbonio e titanio e sella pilota realizzata abbinando due diversi materiali tecnici con doppia cucitura rossa.

Ora, nello stabilimento di Borgo Panigale è cominciata la produzione della Panigale V2 Bayliss 1st Championship 20th Anniversary.

A partire dal mese di ottobre la moto sarà disponibile nelle concessionarie della rete Ducati.

Come detto, la Panigale V2 Bayliss 1st Championship 20th Anniversary arriverà nei concessionari della Casa di Borgo Panigale il mese prossimo, al prezzo di 21.240 euro c.i.m.

Il prezzo presente in questo articolo è da considerarsi con la formula “chiavi in mano”, comrpensiva di “messa in strada”, che Motociclismo quantifica in 250 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA