Statistiche web

Motociclismo di agosto 2019 è in edicola

Sfida tra le Superenduro, nel magnifico scenario delle alpi carniche: l’attesa Yamaha Ténéré 700 si confronta le protagoniste del segmento con ruota anteriore da 21”. Comparativa antifurto: catene, lucchetti a U e blocca disco: quale è il migliore? Fenomeno elettrico: il test della Harley-Davidson LiveWire e la comparativa tra Energica e Zero Motorcycles. Le novità 2020, il turismo, lo sport e molto altro

1/9 La copertina di Motociclismo di agosto 2019 

Grandi test e prove

In Carnia, tra invitanti sterrate e curve d’asfalto, in sella alle Superenduro con ruota anteriore da 21”: BMW F 850 GS, Honda Africa Twin, KTM 790 Adventure standard e R, Triumph Tiger 800 XCA e Yamaha Ténéré 700. Una settimana per decretare la regina del segmento: chi vincerà?

Streetfighter, naked e heritage: ecco i test di MV Agusta Dragster 800 RR, SWM Varez 125 e Kawasaki W800, declinata nelle versioni Street e Cafe.

E ancora: tra le vie di Parigi per mettere alla prova lo scooter Piaggio MP3 300 HPE.

Da principiante a professionista (o quasi): imparare a governare una maxienduro in offroad, alla DRE Enduro Academy, con una Ducati Multistrada 1260 Enduro.

1/43 MV Agusta Dragster 800 RR m.y. 2019

Speciale elettrico

Il test della attesissima Harley-Davidson LiveWire nei dintorni di Portland, in Oregon e la comparativa tra Energica Eva e Zero Motorcycles SR/F

Tecnica: i segreti del più grande produttore di motori elettrici, nella nostra visita alla fabbrica della Askoll.

Sport: al via il campionato MotoE, con le interviste ai piloti e uno sguardo alle moto Energica.

Epoca: in pieno periodo di austerity, fa la sua comparsa il Garelli Katia Elettric, primo esempio di mobilità sostenibile made in Italy.

1/20 Harley-Davidson LiveWire

Turismo e novità 2020

I nuovi modelli 2019/2020 con la Triumph Rocket III R e GT e altre 10 primizie, alcune già dai concessionari, altre che vedremo al Salone di Milano.

Turismo: l’incanto del Mediterraneo con la lentezza di un cinquantino a noleggio, un modo diverso e piacevole di scoprire angoli pittoreschi dell’isola di Andros, la più settentrionale delle Cicladi, in Grecia.

Sulle strade perfettamente asfaltate del Giro d’Italia, a bordo di una Yamaha Niken, al seguito della carovana rosa, su e giù per lo Stivale.

1/18 Il nostro viaggio con la Yamaha Niken GT inizia a Ravenna, dalla linea di partenza della decima tappa del 102° Giro d'Italia

E altro ancora...

La prova di 12 supporti antifurto, tra blocca disco, catene e lucchetti ad U,con valutazioni su praticità, robustezza e tempo necessario per scassinarli.

Intervista a Andrea Buzzoni, Direttore Generale Triumph Italia.

Scontato proteggersi, con il caldo può essere fastidioso indossare capi d’abbigliamento protettivi: ecco le migliori giacche aerate certificate per affrontare l’estate in piena sicurezza.

Guida all’acquisto: la Honda Hornet 600 (2007-2012) è stata una delle naked medie più apprezzate e ancora oggi un buon usato può togliere belle soddisfazioni.

Long Test: siamo arrivati a quota 42.000 km con la Kawasaki Versys 650.

1/24 Long Test Kawasaki Versys 650
© RIPRODUZIONE RISERVATA