Statistiche web

Motociclismo di dicembre è in edicola

La CFMoto 800NK sarà la prima naked sportiva della Casa cinese tra le più affermate in Italia. Abbiamo provato in anteprima assoluta il prototipo pressoché definitivo. Poi il primo contatto della nuova Honda Hornet, la comparativa delle Crossover medie, la prova in pista delle Bimota Tesi H2 e KB4 e molto altro ancora: da Eicma all'inchiesta sulle gomme M+S, la tecnica, il long test e molto atro ancora. Infine abbiamo fatto incontrare Pecco Bagnaia e Giacomo Agostini!

1/11

La copertina di Motociclismo di dicembre 2022

Test e Prove

Si chiama NK C22 ed è ad un passo dalla delibera per la produzione: abbiamo provato in esclusiva il prototipo della futura naked CFMoto, che si chiamerà 800NK. Monta il bicilindrico della KTM Duke 790 ed è sviluppata dall’italiana Modena40.

Comparativa Crossover medie: abbiamo messo alla prova Ducati Multistrada V2 S; MV Agusta Turismo Veloce 800 RC SCS; Yamaha Tracer 9 GT. Qual è la migliore? Nessuna! Ci sono piaciute tutte…

La nuova Honda Hornet: il primo contatto con l’attesissima novità della Casa giapponese. Sarà vera… Hornet? Non proprio ma… quasi.

Siamo stati in pista all'autodromo di Modena per provare le Bimota Tesi H2 e BK4: provate in pista a Modena le prime moto della Casa riminese. Proprietà e motori sono di Kawasaki, ma il dna resta e la rivoluzionaria Tesi… di laurea è finalmente compiuta.

Abbiamo provato una delle novità di SYM, il Joyride 16: uno scooter 300 con ruote alte e pedana piatta. Tanta praticità e pochi concorrenti diretti per un veicolo veloce, comodo e anche bello da guidare.

1/7

Tecnica e Sport

Nella tecnica si parla del peso delle moto: come si compone, in basi a quali scelte progettuali ed ai materiali usati, e perché e come varia di conseguenza il prezzo finale di un motociclo.

Nello sport non potevamo che parlare di “Pecco” Bagnaia e della Ducati: abbiamo fatto incontrare i neo iridati con chi li ha preceduti: Agostini e la sua MV. Sapevate che soltanto in tre casi nella storia è successo che i vincitori del Motomondiale (pilota e moto) avessero la stessa nazionalità?

1/11

Ducati e Bagnaia coma MV Agusta e Giacomo Agostini 

Attualità, inchiesta e tecnica

Ampia come sempre la sezione di attualità, che comprende un’approfondita analisi (22 pagine) dei temi emersi dall’ultimo Eicma; poi una comparativa di terminali di scarico per la Kawasaki Z900, una delle naked più vendute; l’intervista al boss di Pirelli Moto, Aldo Nicotera; il “long test” della KTM 1290 S Super Duke con il tagliando dei 30.000 km; infine un’inchiesta sulle gomme M+S per moto e il loro uso in base alle normative.

Nella tecnica si parla del peso delle moto: come si compone, in basi a quali scelte progettuali ed ai materiali usati, e perché e come varia di conseguenza il prezzo finale di un motociclo.

1/6
© RIPRODUZIONE RISERVATA