di Beppe Cucco
- 20 January 2020

In arrivo la nuova Ducati Scrambler 1100 Pro

La Casa di Borgo Panigale ha diffuso sui social network le prime immagini e un filmato per annunciare l’arrivo di una novità nella gamma Scrambler. Gli indizi ci lasciano pensare alla 1100 Pro, affiancata dalla più performante 1100 Pro Sport

1/12

Lo scorso autunno Ducati ha tolto i veli ai nuovi modelli 2020: Diavel 1260 Dark Stealth e 1260 S Ducati Red, Multistrada 1260 S Grand Tour, Scrambler Icon Dark, Streetfighter V4, Panigale V2 e Panigale V4… oltre alla nuova gamma di E-Bike, ai concept DesertX e Scrambler Motard e alla Monster 1200 S Black. A Borgo Panigale, però, le novità non sono ancora finite…

Ducati ha infatti diffuso sui social network le prime immagini e un filmato per annunciare l’arrivo di una novità nella gamma Scrambler. Non c’è una comunicazione ufficiale che ci svela il nuovo modello, ma tutto ci lascia pensare alla nuova Scrambler 1100 Pro. Innanzitutto perché nel video si vede il motore della moto, che è chiaramente il bicilindrico a L raffreddato ad aria di 1.079 cc che già troviamo sulla Scrambler 1100, e poi si vedono sospensioni, strumentazione… tutte componenti in comune con la maggiore della gamma. Poi, alla fine del filmato compare la scritta “JUST PROs”, che lascia ben poco spazio all’immaginazione…

Probabilmente saranno due le versioni in arrivo, una 1100 Pro ‘base” e la 1100 Pro Sport, caratterizzata da un allestimento più ricco e performante. A conferma di ciò un frame del video, che ci mostra due moto -con forcella diversa tra loro- affiancate, e i documenti dell’ente americano che certifica le emissioni dei nuovi veicoli (EPA) apparsi la scorsa estate. Proprio su quei documenti si leggono i nomi di due nuovi modelli Ducati: Scrambler 1100 Pro e Scrambler 1100 Pro Sport.

Saranno loro i nuovi modelli in arrivo nella gamma Scrambler? Non ci resta che aspettare una settimana esatta: come ci svela il video la presentazione ufficiale ci sarà il 27 gennaio. Nell’attesa, vi lasciamo con il filmato; nella gallery in apertura trovate le prime foto della Dcuati Scrambler 1100 Pro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimi articoli