Statistiche web
di Beppe Cucco
05 November 2019

“The Motard Concept”, la Ducati Scrambler diventa fun bike

Realizzata sulla base della Scrambler Desert Sled si distingue per un allestimento da motard, con cerchi a raggi e gomme slick. “The Motard Concept” di Ducati arriverà mai sul mercato?

1/10

Ducati Motard Concept

“The Motard Concept” è un esemplare unico, realizzato dal Centro Stile Ducati, che rappresenta un’evoluzione stilistica della Scrambler 800. Si ispira alle supermotard e deriva direttamente dalla Scrambler Desert Sled, con la quale condivide il motore e il telaio.

Il propulsore è dunque il bicilindrico a L, con distribuzione Desmodromica 2 valvole per cilindro, raffreddamento ad aria, in grado di erogare una potenza di 75 CV. Troviamo poi scarico alto con terminale corto e cerchi a raggi da 17” con pneumatici slick Pirelli Diablo Superbike nelle misure 120/70 ant. e 180/75 post. La tabella porta numero anteriore riprende la forma del tipico faro Scrambler. Il serbatoio, in lamiera spazzolata, è posizionato sotto le due cover che ne evidenziano la forma a goccia. 170 kg il peso della moto.

Per il momento la Scrambler “The Motard Concept” rappresenta solo un esercizio di stile, ma la Casa di Borgo Panigale non esclude che in futuro potrà diventare un modello di serie.

1/10

Ducati Motard Concept

© RIPRODUZIONE RISERVATA