Anteprima Salone di Milano 2016: le moto classiche

Eicma 2016 è alle porte e le novità 2016 attese per il Salone di Milano sono moltissime. Tra le categorie dove le Case sono più attive, c’è quella delle moto classiche, semplici ma stilose, essenziali ma tecnicamente aggiornate. Ecco un’anteprima di cosa mostreranno Benelli, BMW, Ducati, Honda, Moto Guzzi, Moto Morini, Triumph, Yamaha…

classicamente eicma

Manca meno di una settimana al Salone di Milano e la curiosità per le nuove moto che le Case faranno debuttare è altissima. Al salone di Colonia abbiamo avuto un ricco antipasto (cliccate qui per tutte le novità di Intermot 2016), una bella infornata di modelli che su Motociclismo di novembre abbiamo analizzato nei dettagli, delineando tre direzioni in cui i Costruttori si stanno muovendo: moto sportive (nude e carenate), entry level (più o meno raffinate) e classiche.

novità 2017 già viste o per ora solo immaginate

Proprio su quest’ultima categoria ci soffermiamo qui, con una gallery e un video che racchiude alcune delle proposte che sicuramente a Milano spopoleranno: BMW R nineT Pure e Racer; Honda CB1100EX e RS; Moto Guzzi Audace Carbon; Triumph Bonneville T100 e Street Cup; Yamaha SCR950. Si va dalla paciosa nuda alla cafè racer più o meno concretamente cattiva; dalla maxi custom con la faccia da power bike alla scrambler… Ma non è finita qui, dato che possiamo aspettarci altre novità da Benelli (ricordate la Leoncino?), Ducati (due nuove Scrambler); ancora Moto Guzzi (nuova famiglia V7, senza dimenticare la California 1400 Touring 2017); Moto Morini; ancora Triumph (al rinnovo completo della gamma “Classic” mancherebbe solo la Scrambler…). E non dimentichiamo le Mash 2017, Mondial e Royal Enfield: della Casa indiana abbiamo provato la Himalayan in anteprima (sull’Himalaya!), su Motociclismo di novembre trovate invece la prova della Mondial HPS 125, versione definitiva della moto presentata l’anno scorso a Eicma come Hipster.

vi aspettano agli stand

Godetevi il video e non perdetevi il Salone. Non dimenticate di passare a trovarci al padiglione 14, stand H44, abbiamo un sacco di sorprese per voi!

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA