Statistiche web

Prova Suzuki GSX-R1000 2017, Moto Guzzi V7 III, KTM Adventure 1090 e 1290

Prove KTM 1090 Adventure e 1290 Super Adventure S, Suzuki GSX-R1000R 2017, Moto Guzzi V7 III Stone; nuove SBK ufficiali Ducati, Honda, Kawasaki e Yamaha; Motor Bike Expo e Motodays; le Benelli 2017 e una California 1400 pompata: i più cliccati della settimana

Bentornata, Gixxer

1/27 Suzuki GSX-R1000 2017
Prove e test: ecco l’argomento che sbanca le statistiche di Motociclismo.it questa settimana. Gli articoli più letti sono quelli con le impressioni di guida di alcune importanti novità 2017 e al top non può non esserci una delle più attese: la nuova Suzuki GSX-R1000. Il nostro Fabio Meloni ha provato tra i mitici cordoli di Phillip Island la versione con una “R” in più, quella equipaggiata con la forcella Showa BFF pressurizzata col sistema di smorzamento bilanciato, ma anche col quickshifter “up&down”, il launch control, l’ABS cornering…
Insomma, la nuova maxi sportiva Suzuki è di nuovo una vera bomba!
 

KTM e le adventure di sicilia

1/26 KTM 1090 Adventure 2017 impegnata in un passaggio offroad
Ultima prova pubblicata in ordine di tempo ma già ai piani altissimi della graduatoria dei pezzi più cliccati. Parliamo del test siciliano che Nicolò Codognola ha portato a termine con le nuove KTM 1090 Adventure e 1290 Super Adventure S. Le ha definite “la poliedrica e l’inarrestabile”: cliccate qui per scoprire perché.

La best seller Moto Guzzi in versione 2017

1/23 Moto Guzzi V7 700 1967 in azione alla pista Pirellli di Vizzola Ticino, in occasione di un servizio di Motociclismo d'Epoca
Forse non avrà i muscoli della Suzuki o la versatilità tecnologica delle KTM, ma è pur sempre la Moto Guzzi più venduta. Parliamo della V7, che ha compiuto 50 anni e di cui abbiamo provato in anteprima esclusiva il MY 2017 nella versione Stone. Rispetto alla V7 II, la “III” migliora in alcune finiture, va (un po’) più forte, costa meno… Tenuto conto che il fascino è immutato, cosa volere di più?

Tempo di SBK

1/23 SBK 2017: la Honda CBR1000RR Fireblade SP2 di Hayden e Bradl un una grintosa vista posteriore (notare lo scarico Akrapovic)
Cambiamo completamente argomento e parliamo di sport. Sono i giorni frenetici in cui ci si avvicina a grandi passi all’inizio del Mondiale SBK 2017. Il calendario è ormai definitivo e i team più importanti hanno svelato le livree delle moto con cui affronteranno la stagione. Quella che vi  è piaciuta di più è la colorazione della Honda CBR1000RR SP2 di Hayden e Bradl, vestita “Red Bull”, ma avete stracliccato anche gli articoli di presentazione dei team YamahaDucati e Kawasaki. Il weekend del 24-26 febbraio si parte, a Phillip Island.

Fiere e saloni: “qui Verona - a voi, roma”

Questa settimana è avvenuto l’ideale passaggio del testimone tra i due eventi motociclistici italiani più importanti dopo Eicma: nonostante la kermesse veronese sia ormai lontana, sono sempre tanti i click raccolti dai nostri articoli su Motor Bike Expo (report, special, ragazze, nostre iniziative…); ma tra i pezzi che hanno riscosso più successo in settimana c’è la presentazione di Motodays 2017, in scena alla Fiera di Roma dal 9 al 12 marzo. Dal nord ci spostiamo al sud, ma la passione per la moto non ha confini.

Occhio al tarocco

Torniamo a parlare di… cose nostre. Com’era prevedibile, un articolo che vi ha incuriosito moltissimo è quello che contiene un estratto del servizio (a firma Alberto Motti) in tema di accessori per moto taroccati. Impianti di scarico, specchietti, manopole, caschi e quant’altro… Su Motociclismo di febbraio abbiamo affrontato senza peli sulla lingua un argomento di stretta attualità: la contraffazione. Ma non ne abbiamo parlato solo in termini generici, ci siamo invece procurati alcuni prodotti “fake” e li abbiamo confrontati con gli originali. E poi abbiamo interpellato la Finanza… Cliccate qui per scoprire di più (il servizio completo è solo sul giornale cartaceo), ma sappiate che la nostra inchiesta avrà un seguito: in gioco non c’è solo la qualità scadente dei prodotti, dato che a volte si sconfina nel ben più importante campo della sicurezza!

Muscoli di (guzzi) california

L’iniziativa di Motociclismo di mettere a disposizione dei lettori il proprio Centro Prove è sempre attiva e, ogni volta che un lettore aderisce, il risultato è che la cosa diventa interessante anche per tutti gli altri. È puntualmente successo anche in occasione dell’ultimo “banco”, a cui Andrea Levati, di Parabiago (MI), ha sottoposto la sua Moto Guzzi California 1400 Custom, per verificare l’efficacia delle modifiche fatte per dare ancora più birra al grosso bicilindrico mandelliano. Tanto interesse, molti dibattiti e un sacco di click. Ecco il link al video, alle foto e all’intervista.

Listino benelli: dentro e fuori

1/24 Benelli Leoncino 2017
Da una Casa italiana storica all’altra: Benelli ha diramato il listino prezzi per il 2017, con l’introduzione delle novità di Eicma (l’attesissima Leoncino, la TRK 502, la 302R e la Tornado Naked 125) ma anche l’uscita di moto ancora amatissime, come la TNT (899 e R), e altre che evidentemente non hanno riscosso un successo commerciale rilevante, come la Tre 1130 K e le BN 600 R e 600i. Evidentemente la passione per la Casa ddi Pesaro è ancora vivissima, se basta un “semplice” articolo col listino prezzi per raccogliere un botto di click…

Motociclismo in edicola

Chiudiamo in bellezza ringraziandovi per le visite alla pagina di presentazione di Motociclismo di febbraio. Ora ricordatevi di passare in edicola, dove sono arrivati anche Motociclismo FUORIstrada e Motociclismo d’Epoca di marzo.
 
Cliccate sui link per rileggere gli articoli e rivedere foto e video.
© RIPRODUZIONE RISERVATA