Statistiche web

SBK 2017: la livrea Red Bull delle Honda ufficiali di Hayden e Bradl

Team Red Bull Honda SBK 2017: ecco la livrea delle nuove Honda Fireblade SP2 di Nicky Hayden e Stefan Bradl. Le foto, le dichiarazioni e il video della presentazione a Salisburgo della squadra che affronterà il Mondiale Superbike 2017. 

VIA I VELI ALLA HONDA CBR1000RR FIREBLADE SP2 SBK!

Dopo le presentazioni MotoGP(Yamaha, Ducati e Suzuki), anche i team del Campionato del Mondo Superbike iniziano a scaldare i motori in vista della stagione 2017. O meglio, a mostrare le livree ufficiali, visto che le moto sono già scese in pista nei giorni scorsi per i test di Portimão.

Il Team Red Bull Honda Superbike, in diretta dallo spazio artistico Hangar-7 di Salisburgo (Austria), hatolto i veli alla CBR1000RR Fireblade SP2 che Nicky Hayden e Stefan Bradl porteranno fra i cordoli. Sono stati proprio i due piloti a mostrare a tutti la livrea della moto (qui il nostro test della versione SP, con approfondimenti su Motociclismo di Febbraio), nata dalla partnership fra Honda e Red Bull. Non è la prima volta che i due Brand si trovano affiancati nella lotta al titolo, stessa cosa vale per Red Bull nei confronti dei due piloti: Stefan Bradl è da sempre supportato dal brand della bevanda energetica e Nicky Hayden, nel 2006, aveva vinto il titolo MotoGP, in sella a una Honda, sponsorizzato da Red Bull. Di seguito il video della presednttazione, le parole dei piloti, di di Marco Chini (Honda WSBK Operation Manager) e Ronald Ten Kate (Honda WSBK Team Manager).

IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE

Nicky Hayden: "il 2017 sarà la stagione giusta"

"Siamo all'inizio di un nuovo anno, con una nuova moto. Non solo, è nuovo anche lo sposnor principale e ho un nuovo compagno di squadra. Insomma, sono tanti i cambiamenti fatti in vista della nuova stagione e l'unica cosa che posso fare è guardare avanti con grande ottimismo. Si tratta del mio secondo anno in WSBK e spero di poter trarre vantaggio dall'esperienza fatta lo scorso anno per gareggiare fra i top. Sono davvero contento di tornare a correre per Red Bull dato che l'ho già rappresentata in passato, si tratta di una grande opportunità per me. Ora dobbiamo focalizzarci sui prossimi test e sul lavoro da fare per sviluppare al meglio la moto. La stagione 2017 penso possa davvero essere quell giusta per mostrare la nostra competitività, siamo tutti motivati e non vediamo l'ora di scendere in pista".

Stefan Bradl: "Sono felice che la nuova Fireblade arrivi insieme a me nel team Honda"

"Sono impaziente di iniziare la prossima stagione. Si tratta di una nuova esperienza per me, in un nuovo campionato dato che non ho mai corso in Superbike nella mia carriera. La partnership fra Honda e Red Bull darà ottimi frutti perchè si tratta di due top Brand che puntano al massimo risultato in tutto ciò che fanno. Red Bull mi ha supportato durante gran parte della mia carriera e non posso che essere felice di rappresentarla in pista. Per quanto riguarda la moto sono felice che la nuova Fireblade arrivi insieme a me nel team Honda, dobbiamo crescere insieme e devo iniziare a conoscerla meglio per esprimere le sue potenzialità. Tutto questo mi stimola molto. Adesso ci concentreremo in vista dei prossimi test e dell'inizio della stagione, sapendo di dover fare un passo alla volta per arrivare al successo".

"concreta possibilità di lottare per il titolo"

Marco Chini (Honda WSBK Operation Manager): "Siamo agli sgoccioli dalla nuova stagione e tutto sembra andare per il meglio, in vista del 2017 sono state introdotte numerose novità: nuovo sponsor, nuova moto, nuova l'accoppiata Hayden-Bradl. Siamo fiducosi e non vediamo l'ora di iniziare, il lavoro svolto va nella direzione giusta e abbiamo due piloti che hanno grande esperienza. Tutto sembra andare per il meglio e siamo motivati a fare bene. Voglio ringraziare personalmente Red Bull e tutti i partner che hanno reso possibile lo sviluppo di una realtà vincente come pensiamo possa essere la nostra. La stagione 2017 sarà una grande stagione per noi, ne sono certo".

Ronald Ten Kate (Honda WSBK Team Manager): "Siamo davvero impazienti riguardo alla nuova avventura con il Team Red Bull Honda World Superbike. L'inizio della stagione è alle porte e stiamo lavorando senza sosta per arrivare al primo round, in Australia,
competitivi e pronti. La nuova moto è un passo avanti a qualla dello scorso anno e siamo certi che possa dimostrare le sue potenzialità fra i cordoli. Nicky e Stefan sono due top rider e penso sia concreta la possibilità di lottare per il titolo. Ora ci concentreremo ancora sullo sviluppo della moto e sui prossimi test, durante i quali desideriamo fare altri passi avanti per rendere la Fireblade SP2 ancora più veloce e per migliorare il feeling dei piloti con la moto".


Il prossimo appuntamento in pista sarà per i test a Phillip Island il 20 e 21 febbraio, appena prima del via della stagione di gare 2017, previsto per il fine settimana dal 24 al 26 febbraio (qui il calendario completo).
© RIPRODUZIONE RISERVATA