Statistiche web
08 February 2017

Motodays 2017: info, prezzo biglietti, programma

Motodays 2017: informazioni, prezzo biglietti, orari. La nona edizione del salone romano della moto e dello scooter si svolgerà dal 9 al 12 marzo. Ecco il primo elenco delle Case presenti in forma ufficiale. Ci saranno poi stand di accessori, abbigliamento e caschi, test ride, spettacoli  e ovviamente… le ragazze

Motodays, nona edizione

Dopo il grande successo delle scorso anno, torna anche per il 2017 Motodays. L'appuntamento per gli appassionati delle due ruote del Centro e Sud Italia (ma non solo) giunge quest’anno alla sua nona edizione e si terrà, come di consueto, alla Fiera di Roma, dal 9 al 12 marzo. Alcune Case hanno già confermato la loro presenza in forma ufficiale, con tutte le novità del 2017. Ci saranno poi stand di accessori, abbigliamento e caschi, gli spettacoli, le esibizioni e ovviamente… le ragazze (cliccate qui per le bellezze dello scorso anno).
Confermata, tra l’altro, anche una delle attività peculiari di Motodays: la Riding Experience, ovvero i test ride. Quest’anno i test saranno seguiti da una nuova organizzazione e ci saranno molte novità per il visitatore: ad esempio la possibilità di prenotare la prova via web e di poter provare le moto e gli scooter in un percorso esterno alla Fiera.
 
Qui sotto trovate il primo elenco delle Case che hanno confermato la loro partecipazione, in fondo all’articolo le informazioni utili per visitare Motodays 2017. 

Le Case presenti (A-M)

  • Benelli esporrà (pad. 3, stand C2/D1) tutte le novità della gamma 2017, tra cui le ultime nate della Casa di Pesaro, TRK502 e Leoncino, che saranno le regine indiscusse dello stand. Insieme alle novità saranno esposti anche i best-seller della Casa di Pesaro, tra cui BN302 e BN251.
  • BMW – Tra le novità più attese ci saranno la nuova R 1200 GS con la sorellina G 310 GS, la K 1600 B, la R nineT, con la Urban G/S, la Racer, la Pure, le rinnovate S 1000 XR, S 1000 R e S 1000 RR…
  • Honda – Protagonista allo stand della Casa di Tokyo sarà la CRF1000L Africa Twin, la maxienduro Honda che dal suo ritorno sul mercato nel 2016 è stata venduta in oltre 10.000 esemplari nella sola Europa. Riflettori puntati anche sull’innovativo scooter off road X-Adv, sulla nuova CBR1000RR Fireblade con le sorelle SP ed SP2, la rinnovata naked CB650F e le sportiva CBR650F, la nuova CRF250 Rally. Tra gli scooter, ampio spazio ai i best-seller SH125i e SH150i, Forza 125 e Vision 110
  • Indian Motorcycle sarà presente a Motodays e nello stand sarà possibile scoprire le Scout, Chief, Chieftain e RoadMaster, oltre a agli accessori disponibili. Tutta la gamma Indian Motorcycle sarà a disposizione del pubblico e, nell’area esterna, sarà possibile salire in sella ad una Indian per il vostro Free Test Ride. Per prenotare la vostra prova, sarà sufficiente presentarsi allo stand Indian Motorcycle e seguire le istruzioni che verranno fornite dallo staff.
  • KTM – Allo stand della Casa austriaca sarà protagonista la nuova gamma KTM Enduro EXC 2017, più leggera rispetto ai vecchi modelli e allo stesso tempo con prestazioni migliorate, grazie all’aggiornamento del 90% delle componenti. Ci sarà poi la 1090 Adventure, la 1290 Super Adventure, senza dimenticare la 390 Duke...
  • Kymco vi aspetta al padiglione 3, stand C4/E5. Tra le novità esposte l'AK550 e il nuovo People S.
  • Harley-Davidson – La Casa di Milwaukee si presenterà a Motodays con la rinnovata famiglia delle Touring, equipaggiata con il nuovo motore Milwaukee-Eight 107 da 1.750 cc e sospensioni più efficaci. Queste novità riguardano tutta la gamma dedicata al turismo: dalla Road King alla Road King Classic, dalla Street Glide Special alla Road Glide Special, dalla Road Glide Ultra alla Ultra Limited, dalla Ultra Limited Low alla Tri Glide Ultra.

Le Case presenti (N-Z)

  • Royal Enfield – La Himalayan sarà ovviamente la regina dello stand Royal Enfield ai Motodays. Le sue armi sono, come vuole la tradizione della Casa, semplicità e personalità (qui il nostro test).
  • Suzuki: allo stand della Casa di Hamamatsu ci sarà anche la nuova GSX-R1000R, capace di erogare 202 CV a 13.200 giri (cliccate qui per il nostro test sulla pista di Phillip Island, Australia).
  • Triumph – Lo stand della Casa di Hinckley sarà ricco di novità, tra le quali la nuovissima Street Triple, la Bobber, la Street Scrambler, le T100 e T100 Black, la cafè racer Street Cup
  • Yamaha sarà presente al padiglione numero 4 con un stand organizzato nei tre macro mondi di prodotto del brand, Feel, Race e Mov. In mostra le gamme moto e scooter 2017, con particolare attenzione alle novità.Feel, identificato dal colore rosso, è l'universo Yamaha che raccoglie le gamme Hyper Naked, Sport Touring, Adventure e Sport Heritage; qui saranno esposte ad esempio la MT-10 SP, la nuova MT-09, la Tracer 700, la MT-07, la XSR900 e la sorella XSR700, senza dimenticare la SCR950.Race, identificato dal colore Blue di Yamaha, è il mondo che catturerà l'interesse dei visitatori amanti di performance ed adrenalina grazie ai mezzi delle famiglie Supersport e Off Road Competition. Qui, i fan potranno ammirare da vicino anche la YZR-M1 Movistar Yamaha MotoGP 46 di Valentino Rossi. Move, rappresentato dal colore bianco, è l'universo che annovera tra i suoi tanti modelli la grande novità di Iwata 2017: il nuovo Yamaha TMax. Ci saranno poi anche i nuovi X-Max 300, Tricity 155, NMax 125 ed Xenter 125. Nell’area esterna i visitatori avranno l'occasione di provare in anteprima il nuovo TMax nelle versioni SX e DX. È possibile prenotare il proprio turno di guida in anticipo grazie al form disponibile online, oppure direttamente presso lo stand esterno Yamaha.

Abbigliamento e accessori: i brand presenti

  • Givi – L’Azienda italiana presenta alla Fiera di Roma, oltre alle novità 2017, il parabrezza attivo dedicato alle nuove versioni dello scooter Beverly di Piaggio. L’Ice Screen (già disponibile per Honda CB500F e SH125i/150i) è contraddistinto da una particolare caratteristica: assume una colorazione blu fluorescente se illuminato dai fari del veicolo che sopraggiunge.
  • Hevik – Il Brand italiano presenterà a Motodays 2017 le proprie novità, fra cui un nuovo guanto corto, dotato di chiusura a polsino regolabile a strappo. Lo Shamal è dedicato alla bella stagione e la struttura è principalmente in microfibra, con l’aggiunta di Mesh, Lycra e inserti in pelle. Le aree di ventilazione, presenti su tutte le dita e sul polso, permettono di mantenere le mani sempre asciutte.
  • Kappa presenterà alla Fiera capitolina le proprie novità 2017, fra cui spicca un kit dedicato alla Yamaha Tracer 700. Si tratta di un range di accessori specifici, studiati per offrire ai possessori della crossover di Iwata numerose soluzioni da viaggio. Il kit comprende valigie, borse, top case, telaietti specifici, protezioni per il motore, cupolini e un parafango a sbalzo. Non mancano anche alcuni accessori utili, come la coppia di faretti alogeni supplementari, gli estensori in ABS per i paramani di serie, il supporto per allargare la superficie di appoggio del cavalletto, il telaietto di supporto per il GPS o lo Smartphone.
  • Nolangroup – Sul truck Nolangroup (Pad. 4 stand A2) sarà possibile toccare con mano tutte le novità del Brand italiano. Per il Marchio X-lite la più importante novità per il 2017 è il modello X-502, il casco off-road racing in fibre composite, a cui si aggiunge l’apribile X-1004. Infine, X-lite introduce a catalogo anche le versioni X-702 GT Ultra Carbon e X-403 GT Ultra Carbon: due modelli con le stesse caratteristiche e funzionalità delle versioni standard, ma realizzati con calotte ad alto contenuto di fibra di carbonio. Nolan introduce invece il nuovo casco apribile entry-level N90-2 e i modelli N40-5 (Jet) e N40-5 GT (Crossover). Grex introduce il crossover G4.2 Pro, costruito sulla base del modello N43 AIR.
  • Tucano Urbano sarà presente a Motodays 2017 (stand C14 al Pad. 4) con tre blocchi espositivi, per mostrare al pubblico le proprie novità 2017. I tre filoni conduttori saranno quelli del mondo delle travel enduro, delle cafè racer e degli urban riders. Nel primo dei tre figurano la nuova giacca Multitask, il pantalone da turismo Zipster, il gilet double-face Switch e tre nuovi guanti: Dogon, Tebu e Mauri. Nel mondo cafè racer, dove la pelle è la protagonista assoluta, Tucano Urbano presenterà dei nuovi guanti in stile vintage e tre giacche: Strapelle, Straforo e la nuova Pel, che abbina la pelle vintage a dettagli contemporanei come le cerniere idrorepellenti e gli inserti in Oxford. Infine, i visitatori potranno toccare con mano un nuovo modello di casco jet in fiberglass, l’El’Jet. Per gli “urban riders”, il Brand italiano presenterà tre giacche impermeabili: la Capital, in morbido techno jersey; la Areos, dotata di un sistema di aerazione sul torace e sulla schiena; la Summer Task, che sul fondo elastico presenta una stampa siliconica per garantire la massima aderenza antisventolio.
  • Esercito Italiano – Il Comando Militare della Capitale avrà un’area dedicata al pad. 3, dove il pubblico potrà ammirare i motocicli messi a disposizione dal Museo Storico della Motorizzazione Militare. Al centro dell’attenzione ci saranno la Moto Indian del 1941, la Gilera 500 LTE del 1942 e la Bianchi 500 MT del 1961. I visitatori potranno mettersi alla prova con il simulatore di guida per moto dell’Esercito Italiano e con il simulatore di volo. Allo stand sarà infine possibile vedere il quad Polaris 500 del 3° Reggimento Elicotteri per Operazioni Speciali e conoscere un team dell’11° Reggimento Trasporti Flaminia, che fornirà ai visitatori tutte le informazioni necessarie all’arruolamento.

Info e prezzi

Motodays 2017 andrà in scena alla fiera di Roma dal 9 al 12 marzo 2017. Tre gli ingressi aperti per l’occasione: Ingresso Est (Via A.G. Eiffel, ttraversa Via Portuense), ingresso Nord (Via Portuense 1645-1647) e ingresso Sud (Via Diesel, lato Commercity). In loco sono disponibili circa 5.000 posti auto, al costo di 5 euro al giorno; il parcheggio per le moto si trova accanto all’ingresso Est ed è gratuito. La manifestazione sarà aperta al pubblico dalle 10 alle 19, tranne al sabato, in cui l’orario di chiusura slitta alle 20.
 
Prezzi dei biglietti:
Ingresso intero giornaliero: 16 euro.
Promozione “giovedì 9 marzo e venerdì 10 marzo”: ingresso intero giornaliero 12 euro.
N.b.: in queste giornate le attività di spettacolo nelle aree esterne saranno in forma ridotta.
Ingresso ridotto:
la riduzione prevede uno sconto di 3 euro sul biglietto d’ingresso per i possessori di coupon riduzione e persone di età superiore ai 70 anni e uno sconto di 4 euro sul biglietto d’ingresso per i biker associati fmi e hog (solo con esibizione tessera associativa)
nb: le riduzioni non sono cumulabili.
Ingresso gratuito riservato a: bambini fino a 120 cm di altezza, militari, forze dell’ordine in divisa e portatori di handicap con 1 accompagnatore.
Gruppi e scuole: offerta valida solo con acquisto biglietti tramite interclub; prenotazione obbligatoria a: gruppiescuole@interclubservizi.it oppure infoline: 06 88816182.
 
Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito dell’evento
© RIPRODUZIONE RISERVATA