Statistiche web

Comparativa Sport-Tourer: il video più visto del 2016

BMW R 1200 RS, BMW S 1000 XR, Ducati Multistrada 1200, Kawasaki Z1000SX, KTM 1290 Super Duke GT, MV Agusta Turismo Veloce, Suzuki GSX-S1000F e Triumph Tiger Sport: queste le protagoniste della nostra comparativa Sport-Tourer nelle Marche. Il video racconto della prova è il più cliccato del 2016, in seconda posizione il filmato di Kenan Sofuoglu a 400 km/h con la Kawasaki H2R

8 SFIDANTI NELLE MARCHE

Nel corso del mese di maggio il Test Team di Motociclismo è stato impegnato in un tour di 9 giorni nelle Marche, per eleggere la miglior Sport-Tourer del momento. Le protagoniste della prova erano tutte caratterizzate da cerchi da 17”, indole da grandi viaggiatrici, cilindrate comprese tra gli 800 e i 1.300 cc e potenze tra i 110 e i 173 CV. Ma il gruppo delle sfidanti era diviso in due: da una parte le “viaggiatrici”, dall’altra le moto con un carattere più aggressivo. A sfidarsi sono state BMW R 1200 RSBMW S 1000 XRDucati Multistrada 1200Kawasaki Z1000SXKTM 1290 Super Duke GTMV Agusta Turismo VeloceSuzuki GSX-S1000F e Triumph Tiger Sport.
Alla fine della nostra prova non abbiamo solo eletto una vincitrice, ma abbiamo messo a confronto due filosofie di moto differenti, che si propongono di fare lo stesso: portare in giro senza problemi e dare tanto, tanto gusto tra le curve. Insomma, una delle prove più impegnative ma anche più soddisfacenti dell’anno. Lo dimostra il seguito che ha avuto sul sito prima e in edicola poi.

Ulteriore segno che questa comparativa è stata un successo arriva dalla nostra rubrica Top Of The Year 2016
: il video racconto della sfida è infatti il filmato più visto dell’anno su Motociclismo.it (l’anno scorso era stato quello delle maxisportive).
Ecco il video della comparativa sport-tourer 2016 (non diciamo nulla sulla vincitrice perché magari qualcuno se l'è perso…); più in basso nell'articolo tutti i link per rivivere la prova.

A 400 KM/H CON LA KAWASAKI H2R

Dietro al video della comparativa sport-tourer, per numero di click ricevuti sul nostro sito, in seconda posizione si piazza il filmato che vede Kenan Sofuoglu sfrecciare a oltre 400 km/h in sella alla Kawasaki Ninja H2R. Per raggiungere quota 400 ci sono voluti solo 26 secondi, ma la preparazione è durata mesi. Innanzitutto, è stato necessario trovare un luogo adatto: la scelta è caduta sul nuovo ponte situato nel Golfo di Izmit (il 4° più lungo al mondo), a 50 km da Istanbul. Poi, per aumentare la probabilità di successo, Sofuoglu ha utilizzato una tuta fatta con una pelle speciale, e delle diverse appendici aerodinamiche (qui le foto). Non solo: per ridurre il rischio di uno scoppio della gomma, la velocità doveva essere raggiunto in meno di 30 secondi.
Non vogliamo dirvi altro… riguardate il video per rendervi conto dell’impresa!
© RIPRODUZIONE RISERVATA