Dietro alla MV Agusta F4Z by Zagato, sul podio delle special più cliccate si piazzano due moto completamente diverse. In seconda posizione troviamo la muscolosissima
Vespa “Ten Inch Terror” (dieci pollici di terrore, per via delle ruote da 10”). Della GT originale rimane solo la parte estetica, la carrozzeria e niente più. Sotto il vestito metallico della Vespa c’è un motore Husqvarna WR360 2T degli anni Novanta da 55 CV di potenza, sospensioni modificate e tanti altri lavori…
Cliccate qui per i dettagli e le foto.
In terza posizione troviamo invece “Motorobica Dordona”, la special di Romeo Milesi spinta da un motore Moto Guzzi V50 pieno di modifiche ed equipaggiata con avantreno KTM e telaio e forcellone artigianali. Bella come una scrambler degli anni Settanta è efficace come una tutto terreno contemporanea…
Cliccate qui per saperne di più.
Per tutti gli articoli che, su Motociclismo.it, parlano di special, ecco il collegamento al tag:
cliccate qui.
P.S.: nelle ultime settimane è andato alla grande l'articolo che presenta l'originalissima
special su base Aprilia Scarabeo, per l'occasione trasformato in un'affascinante Indian anni '40. Siamo certi che, se l'articolo fosse stato pubblicato qualche mese prima, avrebbe dato del filo da torcere a tutti i... rivali di categoria!