Statistiche web

Si avvicina l'arrivo della Yamaha R9?

Dopo aver presentato la R7, vi avevamo parlato del possibile arrivo di una Yamaha R9 che sfrutterebbe il motore tre cilindri CP3 di 890 cc della naked MT-09. A dar man forte a questi rumors arriva ora l'immagine del logo della moto. Ecco tutte le caratteristiche

1/17

Continuano le voci del possibile arrivo della nuova Yamaha R9. Ad aprile 2021 vi avevamo scritto di Yamaha che aveva registrato presso l’ufficio brevetti giapponese i nomi che andavano dalla YZF-R1 fino alla YZF-R25.La prima ad essere svelata è stata la nuova Yamaha R7 che vedete in foto (qui tutti i segreti di motore e ciclistica, il nostro test in pista e la prova della R7 GYTR). Un anno fa, ad Ottobre, Yamaha aveva poi depositato i nomi R2 e R9 presso l’Ufficio dell'Unione Europea per la Proprietà Intellettuale (EUIPO), nonché presso i rispettivi uffici in Australia, Nuova Zelanda, Gran Bretagna, Svizzera e Uruguay.

Non sempre però la registrazione di un nome implica l'arrivo imminente di quel modello, ma per quanto riguarda la R9 ecco che negli scorsi giorni è emerso il logo ufficiale della moto. Un secondo indizio ci fa quindi presagire che la sportiva con motore tre cilindri da 890 cc sia nei piani dell'Azienda, e magari potrà essere presentata già nei prossimi giorni ad Eicma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA