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Il calabrone si fa grande! Ecco la CB1000 Hornet

Dopo le domande di brevetto presentate da Honda negli scorsi mesi, la possibile CB1000 Hornet prende forma grazie alla mano del designer giapponese Shinji Miyakubo

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La Honda CB1000 Hornet disegnata da Shinji Miyakubo

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Le Maxinaked di oggi sfruttano tutte o quasi i pacchetti elettronici supertecnologici montati sulle Supersportive di serie (qua trovate la nostra comparativa a Vallelunga) necessarie per domare le potenze sempre più vicine ai 200 CV o che addirittura li superano, come nel caso della Ducati Streetfighter V4, dellla MV Agusta Brutale 1000 o della nuova BMW M 1000 R. La meno potente di questo segmento è la Honda CB1000R, con 145 CV dichiarati, ma la Casa giapponese si è messa al lavoro e ha presentato nei mesi scorsi alcune domande di brevetto che hanno fatto inizialmente pensare ad un restyling della attuale naked, ma osservando meglio le raffigurazioni che vedete qui sotto il progetto sembra essere del tutto nuovo, che deriva dalla piattaforma delle supersportiva di casa. Vediamo di che si tratta.

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I disegni allegati alle domande di brevetto presentate negli scorsi mesi mostrano gli elementi cardine che troviamo nella CB1000 Hornet

A livello estetico, se guardate i disegni del designer giapponese Shinji Miyakubo si nota come la moto prenda spunto dall'attuale CB750 Hornet, con linee spigolose e moderne che riprendono per certi concetti quella che è stata la prima serie della maxinaked giapponese, ma viene ovviamente aggiornata nella meccanica sfruttando il quattro in linea da 999 cc accreditato di circa 190 CV, con ali aerodinamiche. Dalla prima CB1000R arrivano anche il forcellone monobraccio e i quattro collettori che scorrono al di sotto del motore. Un modello che si discosta dalla attuale famiglia Neo Sport Café delle CB, e che si potrebbe affiancare alla gamma già dal prossimo anno, stando ai rumors provenienti dal Giappone.

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La Honda CB1000R 2020, l'ammiraglia della famiglia delle Neo Sport Café introdotta dalla casa giapponese nel 2018. Uno stile che amalgama linee moderne ed elementi classici

Notizie ufficiali dalla Casa dell'ala non sono arrivate, ma l'interpretazione del designer nipponico si avvicina molto a quella che potrebbe essere l'asso nella manica di Honda per colmare l'assenza nel segmento delle maxinaked stradali.

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