Statistiche web

Motociclismo di novembre è in edicola

In copertina del numero di novembre la sfida tra le crossover “entry level”: Honda NC750X DCT, Kawasaki Versys 650, Suzuki V-Strom 650 XT, Triumph Tiger 660 Sport, Yamaha Tracer 7 GT. E poi, il test della Moto Guzzi V100 Mandello, la prova della Yamaha MT-10 SP e la sfida tra Kawasaki Ninja H2 SX SE e la Suzuki Hayabusa. E ancora: lo sport, l’epoca, i viaggi… e molto altro ancora

1/10

La copertina di Motociclismo di novembre 2022

Test e prove

Il numero di Motociclismo di novembre ha in copertina una prova comparativa di moto tra le preferite dai motociclisti: le crossover “entry-level”, cioè quelle moto buone per fare un po’ di tutto, ideali per la gita del fine settimana come per la vacanzona estiva. Honda NC750X DCT, Kawasaki Versys 650, Suzuki V-Strom 650 XT, Triumph Tiger 660 Sport, Yamaha Tracer 7 GT sono protagoniste del mercato anche per il costo contenuto, ognuna con caratteristiche e personalità ben precise.

La Moto Guzzi V100 Mandello è una delle novità più attese, che porta la Casa di Mandello nel suo prossimo secolo di vita. Un vero e proprio salto nel futuro per il Marchio dell’Aquila, sempre all’insegna del mitico bicilindrico: è una Guzzi tutta nuova, abbiamo provato la versione “S” e vi raccontiamo come va.

La prova della Yamaha MT-10 SP, regina del segmento naked di alte prestazioni, che fa dell’equilibrio la sua forza, pur con prestazioni molto elevate: ancor più in questa versione evoluta con sospensioni semiattive Öhlins che contribuiscono a tenere a bada la furibonda coppia del suo 4 cilindri.

In tema di prestazioni, difficile non restare affascinati da due veri e propri miti come la Kawasaki Ninja H2 SX SE e la Suzuki Hayabusa: le abbiamo messe alla prova per un confronto… a tutta velocità!

La Vespa si rinnova: sulla GTS, in cilindrata 125 e 300, ci sono una nuova sospensione anteriore ed altre migliorie ai freni, ad alcuni dettagli estetici e di praticità come l’accensione keyless.

1/23

Tecnica e sport

Nella sezione “Più FUORI che strada” parliamo dei corsi di guida dedicati all’Aprilia Tuareg, la recente enduro bicilindrica di Noale.

Nella tecnica parliamo dei bicilindrici paralleli di ultima generazione, che stanno diventando protagonisti assoluti del mercato e hanno quasi soppiantato i 4 cilindri: dal nuovissimo Honda 750 al alle tante proposte asiatiche.

La MotoGP è protagonista della sezione sport, con un’analisi di come saranno i fine settimana di gara a partire dal 2023 quando ci sarà la Sprint Race del sabato: i pareri di Ciabatti, Suppo e Dovizioso.

1/10

Attualità e turismo

Nell’attualità spazio alle prime anticipazioni delle novità che vedremo a Eicma, una panoramica dei wallbox per caricare le moto elettriche in garage e una prova comparativa di manopole riscaldabili aftermarket.

Nella sezione turismo infine il resoconto della tappa in Romagna de “I Viaggi di Motociclismo” ed un lungo giro in Catalogna, regione dove la Spagna è soltanto un’entità lontana, sia come lingua sia come usi e costumi.

Infine nella sezione Epoca il racconto dell’esperienza di viaggio in Inghilterra con BMW, partendo da Londra per assistere al favoloso Goodwood Revival dove è stata protagonista la strabiliante R57 con compressore degli anni Venti del secolo scorso. Un’esperienza da raccontare ai nipoti!

1/10

I Viaggi di Motociclismo 

© RIPRODUZIONE RISERVATA