Statistiche web

Abito rétro per le 650 di Royal Enfield

Trasforma le Royal Enfield Continental GT e Interceptor 650 in delle sportive anni '70. Il kit carena si monta in meno di tre ore. Ecco il prezzo

1/13

Royal Enfield è una delle Case motociclistiche storiche e che ha fatto della propria un marchio di fabbrica. La ostenta senza alcun timore, facendo dello stile rétro, delle ciclistiche semplici (che non significa scadenti) e dei propulsori ad aria-olio veri e propri marchi di fabbrica. La gamma comprende custom (la Meteor 350), roadster Anni 50 (le nuove Classic 350), enduro Anni 80 (la Himalayan) e “cafe racer” Anni 70 (la Continental GT e la Interceptor).

Ecco, a completare il quadro ci vorrebbe giusto una sportiva, magari realizzata sulla base delle due cafe. Nulla di “estremo” come le versioni da corsa del monomarca Royal Enfield Continental GT Cup (che si svolge in India, e prevede scarico, sospensioni, pedane, manubri inediti e semicarena), ma qualcosa di più semplice e fattibile, come ad esempio il kit carena FF650 Cafe R realizzato da MK Designs sia per la Interceptor (roadster con manubrio alto) sia per la Continental GT (che si differenzia per i semimanubri).

Nello specifico, il produttore indiano ha sviluppato una carenatura “lunga”, montabile direttamente sugli attacchi del telaio presenti sulle due moto. Realizzato in plastica e fibra di vetro, il kit pesa 7 kg e comprende, oltre alla carena, i relativi supporti, un faro anteriore più compatto da 5,75” e un ribasso di 25 mm per i semimanubri.

Il montaggio è alla portata di tutti, con MK Designs dichiara che è installabile in tre ore con attrezzi standard. Il prezzo è, invece, a portata di portafogli: 459,11 dollari (circa 415 euro).

© RIPRODUZIONE RISERVATA