Passione Guzzi; novità MV e Honda; prove Mash e Harley

Le prove delle novità Moto Guzzi MGX-21, Harley-Davidson 2017 e Mash TT40 Café Racer: ecco i pezzi Top della settimana. Molto bene anche le nuove foto della MV Agusta by Zagato, la festa Guzzi a Mandello e la nuova Honda X-ADV. Successo per le follie di Troy Corser e per la prova atipica “24 Ore sulle Alpi

Vola, vecchia aquila!

Apriamo la rassegna degli articoli più letti e cliccati della settimana parlando di Moto Guzzi: avete gradito tutti gli articoli in tema, dalla prova della MGX-21 fino alla grande festa di mandello, con l’Open House e il Motoraduno Internazionale Mandello del Lario – Città della Moto Guzzi.

MV Agusta F4Z: il dibattito continua

Sempre restando nel territorio della passione più viscerale e delle discussioni animate,  Agusta F4Z, la “one off” disegnata da Zagato su base F4. Le foto “live” dal concorso di eleganza di Chantilly sono state cliccatissime e hanno riacceso il dibattito su questa moto certramente straordinaria, anche se non per tutti facilmente… digeribile.

Café racer alla francese

Abbastanza inaspettatamente, parlando di prove, nelle zone altissime della classifica si piazza l’anteprima web di quella fatta dal nostro Alberto Motti con la gamma Mash 2017. In particolare vi è piaciuta la TT40 Café Racer, novità della Casa francese in tema di sportive retrò.

Nuovo motore, rinasce l’interesse

Ancora prove e ancora un risultato inaspettato, viste le consuetudini dei frequentatori del nostro sito, ai quali delle custom e delle cruiser importa meno che di altri tipi di moto. Invece l’anteprima web della prova delle Harley-Davidson Touring 2017 (quelle col nuovo motore a 4 valvole per cilindro, per intenderci) è stata cliccatissima.

Arriva l’X-ADV

Più prevedibile il successo dell’articolo in cui abbiamo annunciato l’entrata in produzione dell’X-ADV, lo scooter/enduro firmato Honda e basato sul concept City Adventure presentato a Eicma 2015. Nel 2017 si potrà acquistare: cliccate qui per il terzo teaser e per le prime foto ufficiali.

24 ore sulle alpi

Torniamo un attimo sulle prove, per segnalare che, per quanto atipica, la nostra prova chiamata “24 Ore sulle Alpi” vi ha interessato molto. Cliccate qui per sapere che tipo di prova è, per sapere com’è andata l’ultima tappa e per conoscere tutte le moto coinvolte nelle sei tappe complessive (ben 24 modelli, dei tipi più disparati!). 

Le follie di Corser: Troy e l’arzilla vecchietta

Una curiosità stracliccata? Troy Corser che strapazza una rara BMW d’epoca (la R5 SS) a Goodwood, in occasione del Barry Sheene Memorial Trophy 2016. Strapazzare è il verbo giusto, mentre il numero di moto strapazzae, per la precisione, è 2. Entrambe finite male. Guardate le foto ma, soprattutto, il video!

Sport a 360°

Lo scorso weekend c’è stato il GP di San Marino del Motomondiale. Come è finita già lo sapete, ma in settmana c’è stata la coda lunga dell’evento. Innanzitutto con la gallery delle ragazze, quindi con quella delle livree speciali di caschi, tute e moto. Poi le novità regolamentari sulle ali aerodinamiche e, infine, il sondaggio in cui vi abbiamo chiesto quale sia secondo voi la motivazione per cui in MotoGP nel 2016 vincono tanti piloti diversi (qui l’esito).
 
Cliccate sui link per rileggere gli articoli e rivedere foto e video

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA