Statistiche web

Il sound della nuova Honda Hornet

Sulle pagine social di Honda Moto è stato pubblicato un video che permette di ascoltare il sound della nuova Hornet. Tutto ci lascia pensare che la moto sarà spinta da un inedito bicilindrico…

1/10

I bozzetti della nuova Honda Hornet 

Che la nuova Honda Hornet stia per arrivare ormai lo sappiamo. La notizia era stata diffusa direttamente dalla Casa di Tokyo ad Eicma 2021, poi nel corso dei mesi ci sono giunti altri dettagli.

Prima ci era stato mostrato il video teaser "Honda Hornet. La rinascita di un leggenda", poi svelati alcuni disegni del concept relativo al nuovo “Calabrone”. Bozzetti che ci mostravano forme di rottura con il passato, con linee moderne e spigolose, tirate e scolpite (tanto da ricordare vagamente una possibile concorrente austriaca). Design che, come spesso accade in casa Honda, ha coinvolto in modo importante il reparto R&D Honda Italia, che ha lavorato in squadra con l’R&D giapponese. La matita dietro alle linee appuntite della nuova è Giovanni Dovis, lo stesso che ha disegnato l’ultimo scooter Honda ADV350.

Ma veniamo ad oggi, in quanto sulle pagine social di Honda Moto è stato pubblicato un video (lo vedete qui sotto) che permette di ascoltare il sound della nuova Hornet.

Quello che si può ascoltare dalla clip è il sound di un propulsore bicilindrico. Un bicilindrico che sale rapidamente e gira abbastanza in alto, forse fin troppo per essere il 750 cc già utilizzato su X-ADV e NC750 o anche il 1.100 di Africa Twin e NT1100. Ciò potrebbe rivelarci che la nuova Hornet sarà equipaggiata con un propulsore inedito

Al momento non ci sono informazioni in merito alla sua della moto: la nuova Hornet potrebbe arrivare ai prossimi saloni autunnali, oppure Honda potrebbe stupire tutti anticipando la presentazione durante l’estate. Stiamo a vedere…

1/5

Honda Hornet Concept, Giovanni Dovis, designer R&D Honda Europe-Italia

© RIPRODUZIONE RISERVATA