Statistiche web

L’arrivo della nuova Honda Hornet (bicilindrica) si avvicina

Un video teaser intitolato "Honda Hornet. La rinascita di una leggenda" ci conferma l’arrivo di una nuova versione dell’iconica naked giapponese. Il sound della moto è quello di un bicilindrico

1/8

Il concept della nuova Honda Hornet 

Che una nuova Honda Hornet sia in dirittura di arrivo non è un segreto. Al proprio stand ad Eicma la Casa di Tokyo aveva mostrato un concept di quella che sarà la nuova versione della famosa naked prodotta a partire dalla prima metà degli anni Novanta. Al Salone abbiamo visto un concept fisico, animato con proiezioni 3D, di quella che sarà la nuova Hornet!

Ora un video teaser intitolato "Honda Hornet. La rinascita di una leggenda" apparso sul canale Instagram di Honda ci conferma l’arrivo di una nuova versione dell’iconica naked giapponese.

Il video non ci dice nulla sulla nuova Hornet e Honda non ha ancora rilasciato alcun dettaglio tecnico, anzi, li tiene abbastanza nascosti. Tuttavia, nella breve video clip si può ascoltare il sound del motore, che ci lascia intuire che la nuova Hornet sarà spinta da un propulsore bicilindrico. Sulla cilindrata non ci sono informazioni in merito, potrebbe essere il 750 cc già utilizzato su X-ADV e NC750, oppure il 1.100 di Africa Twin e NT1100, oppure un motore inedito…

Annunciata ad Eicma 2021, per la nuova Honda Hornet non è ancora stata comunicata una data ufficiale di presentazione. Prevista come m.y. 2023 la moto potrebbe arrivare ai prossimi saloni autunnali, oppure Honda potrebbe stupire tutti anticipando la presentazione durante l’estate. Stiamo a vedere…

© RIPRODUZIONE RISERVATA