Statistiche web
di Beppe Cucco
16 February 2023

Le novità Voge 2023

Arriva la “Supervalico” 900 (per ora è un concept), la 500 diventa 525 e sale di categoria; ci sono una scrambler di 500 cc e una naked 125. Siglato Voge troviamo un nuovo scooter 125 cc e il primo di una gamma di elettrici

1/29

Voge Valico 900DS 2023

1 di 7

Voge condivide piattaforme con un grande costruttore tedesco, e di cui Loncin è fornitore da alcuni anni. La Valico 900DS sarà quindi equipaggiata con un bicilindrico in linea di 895 cc, da 96,5 CV a 8.250 giri/min e 91 Nm a 6.250 giri/min, che possiamo immaginare offrirà i riding mode e i vari controlli elettronici. Ha la ruota anteriore da 21”, la forcella a steli rovesciati, le gomme semitassellate (90/90 e 150/70) e un doppio freno a disco con pinze Brembo. È ancora un concept ma sembra già ben definito: restiamo in attesa di ulteriori notizie.

PREZZO: n.d.

DISPONIBILITÀ: inizio 2024

1/14

Voge Valico 900DS 2023

La Valico 525 compie un passo avanti in tema di enduro stradali di media cilindrata nell’ambito Voge: si distingue dalla 500 per il design più ricercato, equilibrato ed europeo, i fari a LED e una dotazione tecnica più ricca. La potenza è sempre limitata a 35 kW (per poter essere guidata con la patente A2), ma è equipaggiata con un nuovo bicilindrico in linea di 494 cc raffreddato a liquido che offre due mappe, Eco e Sport. La ciclistica e le dotazioni permettono di affrontare anche un fuoristrada più impegnativo: ci sono la ruota anteriore da 19”, le sospensioni a escursione maggiorata, coperture delle misure 110/80 e 150/70-17, ed è possibile disinserire sia il controllo di trazione (è di serie) sia l’ABS sulla ruota posteriore. La forcella è una Kayaba a steli rovesciati, l’impianto frenante è Nissin e gli pneumatici sono i Metzeler. C’è un LCD a colori da ben 7”, con navigazione. Il peso a secco è di 190 kg e la sella è a 830 mm dal suolo. Sarà disponibile in due colorazioni su base argento, con dettagli blu, o gialli entrambe; in più c’è il set di valigie in alluminio firmato Voge.

PREZZO: n.d.

DISPONIBILITÀ: metà 2023

1/10

Voge Valico 525 DSX 2023

Alla 300ACX, piccola e classica scramblerina monocilindrica, si aggiunge la 525ACX, versione di maggior cilindrata, questa volta equipaggiata con un bicilindrico di 494 cc, con raffreddamento a liquido, distribuzione bialbero a 8 valvole, capace di erogare 47,6 CV a 8.500 giri/min e 44,5 Nm a 7.000 giri/min (si può guidare con la patente A2), con velocità massima dichiarata di 160 km/h. Mantiene l’estrazione on-off della versione minore, con sospensioni di buona escursione, forcella a steli rovesciati e singolo ammortizzatore; ha le ruote a raggi, anteriore da 19” e posteriore da 17”. Gli pneumatici sono i semitassellati Metzeler Tourance nelle misure 110/80 e 150/70; la frenata è affidata a un doppio disco wave morso da pinze Nissin. Il serbatoio è da 19 litri, la sella è a 820 mm dal suolo e il peso a secco è di 185 kg. Non mancano i gruppi ottici full LED e il TFT a colori.

PREZZO: n.d.

DISPONIBILITÀ: metà 2023

1/9

La Trofeo è la piccola classica di Voge, agile, leggera e facile da guidare: in ordine di marcia pesa 156 kg e la sella è a 785 mm dal suolo. La 350 è l’evoluzione della versione di 300 cc ma ci sono molte novità: il motore passa da uno a due cilindri, è di 322 cc raffreddato a liquido ed eroga 41 CV a 10.500 giri/min e 31 Nm a 9.000 giri/min. Ha un telaio d’acciaio con il motore incastonato a diamante, la forcella a steli rovesciati e un singolo ammortizzatore posteriore. I cerchi sono da 17” con coperture delle misure 120/70 e 150/60; all’anteriore la frenata è affidata a un disco wave di generoso diametro. Ottime, le finiture, con gruppi ottici a LED e TFT a colori.

PREZZO: n.d.

DISPONIBILITÀ: inizio 2023

1/7

Voge Trofeo 350 AC 2022

La famiglia delle naked sportive si allarga verso il basso con la inedita 125, che affianca la 300 e la 500. È spinto da un monocilindrico a quattro tempi raffreddato a liquido con distribuzione bialbero, 4 valvole, capace di erogare 14,1 CV a 9.500 giri/min, 12,1 Nm a 8.000 giri/ min e raggiungere i 110 km/h. Ha il telaio d’acciaio, la forcella a steli rovesciati e un singolo disco anteriore. Le ruote, in lega, sono da 17” e montano pneumatici nelle misure 110/70 e 140/60; il serbatoio è da 10 litri, la sella è a 795 mm dal suolo e il peso è di 128 kg. Anche qui non mancano i gruppi ottici LED e il cruscotto TFT a colori.

PREZZO: n.d.

DISPONIBILITÀ: inizio 2023

1/15

Lo Sfida SR 125 uno scooter agile e compatto (la sella è a 775 mm dal suolo) per la città, con un sottosella capace di ospitare un casco integrale. È spinto da un monocilindrico 4 tempi da 125 cc raffreddato a liquido, con il radiatore integrato nel carter, che associa prestazioni a ridotti costi di gestione e bassi consumi (ha la funzione start & stop). La velocità massima è di 105 km/h. Le ruote sono da 14” e 13”, ci sono due freni a disco, con ABS di serie e il sistema di segnalazione delle frenate più brusche. Lo schermo LCD a colori si collega allo smartphone via Bluetooth e può visualizzare le indicazioni del navigatore; ci sono la presa USB, l’avviamento con smartkey e perfino una videocamera frontale per registrare le immagini durante la guida.

PREZZO: n.d.

DISPONIBILITÀ: metà 2023

1/30

È uno scooter elettrico dalle notevoli capacità di carico, con un motore potente e dettagli di pregio, come i pulsanti elettronici a sfioramento. Il motore offre tre riding mode e ha il controllo di trazione. Eroga 15 CV e permette di raggiungere i 115 km/h; in modalità Eco l’autonomia è di 240 km. La sella è a 765 mm dal suolo. Ci sono inoltre l’ABS e il sistema lampeggiante che si attiva in caso di forte frenata. Il TFT a colori di 8” è di tipo touch e può offrire un’ampia serie di servizi in modo indipendente dal cellulare.

PREZZO: n.d.

DISPONIBILITÀ: fine 2023

1/6

Bicose Real 5T 2023

© RIPRODUZIONE RISERVATA