Statistiche web

Voge Trofeo 350AC, nuova roadster in stile retrò

Affianca la sorella Trofeo 300AC, ma adotta il nuovo motore bicilindrico parallelo di 321 cc. Questo propulsore rappresenta la nuova piattaforma per moto di piccola cilindrata di Voge. La nuova Trofeo 350AC arriverà nel corso del 2022

1/65

Voge Trofeo 350 AC 2022

1 di 2

Tra le novità 2022 di Voge a Eicma troviamo la Trofeo 350AC. Dedicata ai giovani, affianca la sorella Trofeo 300AC, ma adotta il nuovo motore di 321 cc. Si tratta di un bicilindrico parallelo a 8 valvole, raffreddato a liquido, con iniezione elettronica Bosch, in grado di erogare una potenza massima di 38 CV di potenza massima a 10.750 giri/min. e con un picco di coppia di 27,7 Nm a 9.250 giri/min. La Casa dichiara che si tratta di un motore nato grazie alla “collaborazione con un grande marchio motociclistico” e che rappresenta la nuova piattaforma per moto di piccola cilindrata di Voge. Il blocco dei cilindri è interamente in lega di alluminio con rivestimento composito Nickel, Silicio e Carbonio. Il pistone è forgiato, la frizione anti saltellamento.

Il telaio a vista in tubi d'acciaio a diamante è tutto nero, la forcella è a steli rovesciati e dietro c’è un mono ammortizzatore regolabile nel precarico. L’impianto frenante si avvale di freni J Juan, pinze Nissin e sistema di ABS Bosch a doppio canale. Le ruote da 17” hanno cerchi in lega a 6 razze sdoppiate e gli pneumatici sono da 110/70 all’anteriore e 150/60 al posteriore. Il serbatoio ha una capacità di 12,5 litri, la sella si trova a 780 mm dal suolo e il peso della moto è di 161 kg a secco.

Il gruppo ottico full LED, seppure richiami quello della serie AC Trofeo, è tutto nuovo. Il faro anteriore ha la luce di posizione a forma di lettera "V" di Voge e il design mixa un quadrato e un cerchio. Anche il faro posteriore è a LED, ad anello, con design sospeso. Troviamo poi marmitta alta con scarico 2 in 1 posto sul lato destro appena sotto la sella e schermo TFT da 5” con connessione bluetooth, in grado soddisfare le esigenze di navigazione multimediale, guida, navigazione GPS e risposta alle chiamate. La sua luminosità si regola automaticamente in base all'intensità della luce ambientale.

L’arrivo della Voge 350 AC è previsto per metà del 2022, il prezzo da definire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA