SPECIALE SALONE INTERMOT
Tutte le novità casa per casa
a cura della redazione - 10 August 2018

Richiamo per le MV Agusta Brutale, Dragster e F3

Più di 250 Brutale 800, Dragster, F3 800 e F3 675 sono state richiamate dalla Casa per un problema al piedino della forcella. Ecco i numeri di telaio delle moto interessate
  • Salva
  • Condividi
  • 1/15 La nuova MV Agusta Brutale 800 RR in azione durante il press test nei dintorni di Schiranna (VA)

    Pit stop!

    MV Agusta richiama 252 moto di vari modelli in quanto in alcuni casi un particolare del piedino della forcella non rispetta le specifiche tecniche richieste dalla Casa. Nel dettaglio è stato riscontrato che il foro che ospita la vite di bloccaggio del perno ruota anteriore potrebbe avere il filetto difettoso. Questo potrebbe portare dunque ad un gioco eccessivo della vite e quindi ad un serraggio della ruota anteriore non perfetto.

    I modelli interessati dal richiamo, 252 in tutto il mondo, sono Brutale 800, Brutale 800 RC, Brutale 800 RR, Brutale 800 RR America, Brutale 800 RR Pirelli, Dragster RC, Dragster RR, F3 675, F3 800 e RVS #1, tutti fabbricati tra il 12 marzo e il 30 aprile 2018. I numeri di telaio delle moto oggetto del richiamo sono quelli compresi tra:

    • ZCGPJGNU9JV020515 e ZCGPJGNU0JV020516
    • ZCGGKGNU1JV000448 a ZCGGKGNU1JV000451
    • ZCGGKGNU2JV000393 a ZCGGKGNU6JV000512
    I proprietari delle moto interessate dalla campagna dovrebbero già aver ricevuto dalla Casa una lettera per informali del problema e per invitarli a portare la propria due ruote presso un'officina autorizzata, che provvederà al controllo del piedino della forcella. Nel caso venisse riscontrato il difetto verrà sostituto l'intero stelo. I nuovi piedini delle forcella sono contraddistinti da un puntino verde affianco al foro.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Le ultime news
    Le ultime prove

    Sfida in Australia tra le maxienduro 2018. Qual è la migliore?

    Sfida in Australia tra le maxienduro 2018. Qual è la migliore?

    10 October 2018

    Ducati Multistrada 1260 Enduro: il nostro video test

    Ducati Multistrada 1260 Enduro: il nostro video test

    19 October 2018

    BMW R NineT vs Ducati Scrambler 1100 Sport

    BMW R NineT vs Ducati Scrambler 1100 Sport

    12 October 2018

    Kymco Xciting 400i S: connessione intelligente

    Kymco Xciting 400i S: connessione intelligente

    27 September 2018

    Royal Enfield Interceptor INT 650: entry level in salsa classica

    Royal Enfield Interceptor INT 650: entry level in salsa classica

    26 September 2018

    SWM Superdual X: pronta a tutto

    SWM Superdual X: pronta a tutto

    18 August 2018

    Sfida a 4: qual è la miglior café racer 2018?

    Sfida a 4: qual è la miglior café racer 2018?

    20 August 2018

    MV Agusta: la frizione automatica assistita dall'elettronica

    MV Agusta: la frizione automatica assistita dall'elettronica

    28 August 2018

    Qual è la miglior naked "media" del 2018?

    Qual è la miglior naked

    27 August 2018

    KTM Enduro 2019: il nostro test

    KTM Enduro 2019: il nostro test

    05 September 2018

    Harley-Davidson FXDR 114 2019: la "power-slider"

    Harley-Davidson FXDR 114 2019: la

    04 September 2018

    V85TT: attraente come una scrambler, pratica come una crossover

    V85TT: attraente come una scrambler, pratica come una crossover

    04 September 2018

    Ultime tag "MotoGP"