Statistiche web
07 November 2017

La MV Brutale 800 RR Pirelli celebra l’accordo tra i due Marchi

Pirelli è stata scelta da MV Agusta come fornitore unico di pneumatici per tutte le moto della gamma. Per celebrare l'accordo nasce una Brutale 800 RR in serie limitata
1/9 MV Agusta Brutale 800 RR Pirelli

Prodotta in serie limitata

Dopo decenni di collaborazione, Pirelli è stata scelta da MV Agusta come fornitore unico di pneumatici per tutte le loro moto. Per celebrare l’accordo raggiunto è stata realizzata una versione dedicata della Brutale 800 RR, proddotta in tiratura limitata è personalizzabile arricchibile con pneumatici colorati. La nuova Brutale 800 RR Pirelli è stata realizzata da MV Agusta insieme a Pirelli Design, il laboratorio della Bicocca specializzato nell’ideazione di progetti di design. Già in passato Pirelli aveva collaborato con MV Agusta per la customizzazione di una Brutale 800, con la “Diablo Brutale”, ma quella moto è rimasta poi un pezzo unico, non commercializzato. La Brutale 800 RR Pirelli è invece il primo modello della Casa di Schiranna personalizzato da Pirelli ad entrare in produzione e ad essere commercializzato in edizione limitata.
MV Agusta Brutale 800 RR Pirelli

Livrea personalizzata e nuovi cerchi

I cerchi della MV Brutale 800 RR Pirelli derivano dalla F4
La base tecnica è costituita dalla Brutale 800 RR, troviamo dunque un motore a tre cilindri di 798 cc, da 146 CV e 86 Nm di coppia massima, abbracciato da un telaio con struttura mista composta dal traliccio in tubi di acciaio con piastre laterali in lega di alluminio; ma la personalizzazione di questo modello in edizione limitata si è concentrata sulla componentistica e sulle colorazioni. La sella, ad esempio si distingue per le cuciture in tinta con ciascuna delle due versioni cromatiche proposte. Il supporto del gruppo ottico anteriore è verniciato di nero, come anche il telaietto posteriore. Le griglie di immissione aria dell’airbox sono ora verniciate e troviamo novità anche per i cerchi, che derivano da quelli della F4. Il cerchio posteriore, poi, ha il canale più largo, ora di 6 pollici, per ospitare la nuova misura del pneumatico.

Rispetto al modello standard con pneumatici Diablo Rosso III di primo equipaggiamento, la Brutale 800 RR Pirelli monta pneumatici Diablo Supercorsa SP, nelle misure 120/70 ZR17 anteriore e 200/55 ZR17 posteriore. Al momento dell’ordine il cliente può optare per equipaggiare la propria Brutale 800 RR Pirelli pneumatici con fianchi colorati.

Colori disponibili

Sul serbatoio della MV Agusta Brutale 800 RR Pirelli è presente il logo "Diablo"
Due le livree disponibili per la nuova Brutale 800 RR Pirelli:
  • la prima proposta vede una base nero opaco, con inserti lucidi verniciati di rosso; il logo Pirelli è anch’esso rosso, sui fianchi del serbatoio. Non manca il logo Diablo, sul serbatoio, nella zona tra il tappo del carburante e la protezione del serbatoio stesso.
  • la seconda colorazione è su base grigia con inserti blu.
I pneumatici colorati (optional) saranno rispettivamente con banda rossa oppure blu, in base alla versione cromatica a cui sono abbinati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA