Statistiche web

MV presenta la nuova Brutale 800 RR America

MV Agusta Brutale 800 RR America è l'ultima nata della Casa di Schiranna. È una nuova versione speciale dedicata alla 750S America del 1975, alla quale rende omaggio con una livrea dedicata bianca-rossa-blu
1/11 MV Agusta Brutale 800 RR America 2018
Le serie speciali sono ormai una tradizione per MV Agusta, una tradizione che continua ora con la nuova Brutale 800 RR America 2018. Questo nuovo modello reinterpreta la storia della Casa di Schiranna: la prima moto che porta il nome “S America 750”, infatti, risale al 1975. La dotazione tecnica era di prim’ordine: motore quattro cilindri in linea con doppio albero a camme in testa, raffreddamento ad aria e potenza di 75 CV. Passano poi oltre 25 anni prima che il nome America torni sul serbatoio di una MV Agusta: si tratta della prima Brutale, anch’essa a quattro cilindri, che in versione speciale era avvolta nei colori degli Stati Uniti, i tradizionali blu, bianco e rosso. La suggestione dell’America torna nel 2012, con una nuova versione speciale, sviluppata ancora una volta sulla base della Brutale a quattro cilindri. Lo scorso anno invece abbiamo visto la Brutale 800 America, destinata però soltanto al mercato USA.

Ora ecco la nuova Brutale 800 RR America, un modello in serie limitata che arriverà anche da noi. Questa nuova versione monta il tre cilindri in linea della Brutale 800 RR, un modello appena rinnovato: cambio riprogettato, nuovo contralbero, trasmissione primaria ridisegnata, profilo delle camme di aspirazione e scarico ottimizzato, nuove valvole, motore vincolato al telaio, elettronica aggiornata…. cliccate qui per tutti i dettagli.
MV Agusta Brutale 800 RR America 2018

Dettagli pregiati

Vista dall'alto della MV Agusta Brutale 800 RR America 2018
Questa nuova versione America si differenzia dal modello base per la livrea, su base blu micalizzato con riflessi cangianti. Sul serbatoio troviamo il motivo a stelle già presente sulla 750 S del 1973. Molti dettagli sono in nero lucido, come ad esempio il parafango anteriore con logo MV Agusta e il fianchetto del radiatore con il logo “America Special Edition”. La sella ha cuciture dai riflessi dorati, materiali specifici per le sezioni dedicate a pilota e passeggero e un'imbottitura studiata per aumentare il comfort.

Ad impreziosire la Brutale 800 RR America la scritta “America Special Edition” e il numero progressivo di produzione, entrambi posti sulla copertura della strumentazione. Il numero progressivo è riportato anche sul certificato di autenticità consegnato a ciascun acquirente.

La nuova MV Agusta Brutale 800 RR America, prodotta in seria limitata, sarà in vendita a partire dal mese di aprile, ancora non si conosce il suo prezzo.

Scheda tecnica MV Agusta Brutale 800 RR America

Scheda tecnica della MV Agusta Brutale 800 RR America 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA