Statistiche web

Le special più belle su base Moto Guzzi, Honda, BMW, KTM e...

Qui potete ammirare la Moto Guzzi Le Mans 4, la KTM 690 Adventure, una Honda RVF400 trasformata in endurance replica, la BMW Type 18 e la Flying '57, costruita a partire dal monocilindrico Rotax di 652 cc

1/5

1 di 6

A volte fedeli agli elementi stilistici usati dalle Case, altre decisamente fuori dagli schemi. Il mondo delle special appassiona moltissimi dei nostri lettori e, per questo, abbiamo raccolto le più belle in una carrellata che vede la presenza di ogni tipo di moto. Tracker, enduro, sportive, naked... ce n'è per tutti i gusti!

Infinite ore a modellare alluminio sono condensate in questa aggressiva naked, che celebra uno dei modelli più iconici di Mandello del Lario: la Guzzi Le Mans del terzo millennio – così la vede il preparatore Andrea Pozzoli – ha tanti richiami stilistici al passato e appaga con una guida moderna e sportiva, ma non estrema.

Qui potete leggere tutto quello che c'è da sapere e approfondire il lavoro svolto dal preparatore.

1/76

La moto che a Mattighofen non hanno mai realizzato: una adventure monociclindrica più abbordabile della esclusiva 690 Rally Replica. Se l'è costruita in casa un appassionato comasco, che la usa per viaggiare in fuoristrada e - talvolta - girare in fettucciato...

Cliccando qui approdate alla pagina dedicata alla moto, con approfondimenti e prova!

1/13

Special KTM 690 Adventure

Alette aerodinamiche dai profili spigolosi e linee morbide e sinuose caratterizzano la Type 18, una BMW R nineT special realizzata dai customizzatori inglesi di Auto Fabrica. La moto è un omaggio al passato della Casa di Monaco nel mondo dell’aviazione.

Qui l'approfondimento su questa R NineT che sembra venire dal futuro.

1/28 BMW R nineT Type 18 by Auto Fabrica

Omaggia la Honda RC45 con la quale Ukawa e Ito vinsero la 8 Ora di Suzuka nel 1997, ma è realizzata sulla sorellina di 400 cc, la RVF400 (NC35). È opera dei customizzatori thailandesi di Tyga Performance.

Qui tutto quello che c'è da sapere su questa endurance replica stradale.

1/45

Honda VFR400 NC35 Horipro, Suzuka 8 hours by TYGA Performance

Infiammati dalla passione per le special, un entusiasta motociclista e un preparatore sopraffino hanno dato vita a un esperimento (durato quattro anni) che esce da qualunque canone descrittivo. Di serie non c’è nulla: tutto, o quasi, è costruito a mano. Non pratica né comoda, la Flying ‘57 è però divertentissima da guidare.

Qui potete leggere quello che c'è da sapere sul lavoro dei preparatori di Plan B Motorcycles.

1/101

Plan B motorcycles - Flying '57

© RIPRODUZIONE RISERVATA