Statistiche web
18 September 2014

La moto con le ali: ecco il video

Le personalizzazioni delle moto non hanno limite: in Cina c’è anche chi tenta di far volare la propria Special installando delle vere e proprie ali che si muovono. L’esemplare è finito in una mostra di arte. La moto, ovviamente, non vola...

La moto con le ali: ecco il video

Una delle cose belle della moto è che ognuno può personalizzare a piacimento il proprio mezzo, fino a trasformarlo completamente in un altro modello (anche se, spesso, il Codice della Strada non lo consentirebbe). In Cina c’è chi non si accontenta di cambiare frecce e specchietti o di montare un impianto di scarico aftermarket. Piuttosto, un ragazzo ha tentato di mettere le ali alla sua moto, nel senso letterale del termine.

 

LA MOTO CON LE ALI

Gong Yulong, un giovane cinese che ha studiato scultura in un college artistico, ha customizzato il suo mezzo a due ruote montando un teschio, catene, chiodi, ingranaggi e… delle enormi ali da pipistrello (forse ispirandosi a Batman). Funzionanti. Un sistema meccanico collegato alla trasmissione, infatti, mette in moto le ali quando la Special è in movimento. La moto è costata al giovane circa 1.000 sterline ed è stata poi esposta ad una mostra artistica nella città di Chongqing. Guardate il video qui sotto per vederla in azione!

 

 

Altre assurdità e stranezze motociclistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA