Statistiche web
29 March 2012

Record battuto: è italiana la moto più grande del mondo

Il 24 marzo scorso è avvenuta a Reggio Emilia la supermaximoto alta 10 metri, lunga 5 e pesante 4.000 kg ha percorso 150 metri. I video dell'impresa e l'intervista a Fabio Reggiani, creatore del... mostro

Record battuto: è italiana la moto più grande del mondo

L’avevamo già vista al Motor Bike Expo di Verona, dove avevamo intervistato il suo creatore, Fabio Reggiani, responsabile di Regio Design (sotto il video dell’intervista), ma torniamo a parlare della moto più grande del mondo, perché ora è ufficiale: battuto il Guinnes World Record!. Per raggiungere questo risultato la moto deve essere marciante, e il 24 marzo scorso a Reggio Emilia è avvenuta la prova, dove la moto ha percorso i 100 metri richiesti dai giudici. Ma ha fatto anche di più, toccando il traguardo dei 150 metri. Ora manca solo l'ufficializzazione, ma è una formalità.

Non è poco, come potreste pensare, perché la bestia in questione è lunga 10metri, alta 5, pesante 4.000 kg, e per muoversi è dotata di un motore General Motors 5700 cc da 280 CV. Solo le gomme (larghe 1 metro e dal diametro di 2,2 metri, derivano da veicoli da cava) pesano 1.200 kg, quindi ben vengano i freni derivati da quelli della Porsche Cayenne. Dati che fanno sembrare piccina la moto attualmente detentrice del record, che è alta “solo” 6 metri e lunga 3…

La moto regina delle gigantesse su due ruote (più due per stabilizzare il mezzo, ovviamente) è tutta italiana ed è stata fatta in soli 5 mesi da quattro appassionati, con finiture molto vicine a quelle di una normale moto chopper (vedi la verniciature), solo che è 6 volte più grande!

 

Ecco il video dell’impresa, nonché quello dell’intervista al creatore della moto

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA