Statistiche web

Ducati Scrambler e Ninja H2; Rossi e le ragazze: Top Of The Week

L’avvicinarsi del salone di Colonia sposta decisamente l’attenzione sulle anticipazioni delle novità. Ma per tutta la settimana c’è stata la coda lunga della MotoGP di Misano, con Valentino vincitore e le paddock girls. E poi passione Guzzi, futuro sportivo KTM, tutto sulle patenti…

Ducati scrambler e ninja h2; rossi e le ragazze: top of the week

Bentornati al consueto appuntamento con gli articoli più letti della settimana. Il risultato migliore lo fa segnare la Ducati Scrambler 2015, moto davvero attesissima (attenzione: nella gallery ci sono nuove foto), ma anche la strabiliante Kawasaki Ninja H2 sta mietendo larghi consensi. In effetti il ritorno di Akashi al motore sovralimentato (di cui vediamo qui il funzionamento) potrebbe preludere all’inizio di una tendenza e in rete le discussioni si sprecano. Ma anche le “sparate tecniche” fatte senza cognizione di causa. La più tipica? Scrivere decine e decine di righe parlando di motori turbo quando - ormai l’abbiamo detto in tutti modi - il sistema di sovralimentazione usato da Kawasaki è un compressore centrifugo azionato meccanicamente…

 

TRA COLONIA E MISANO

Insomma, le aspettative per le novità che verranno presentate a Intermot 2014 (Colonia, 2-5 ottobre) sono altissime, comprese quelle per le 3 nuove BMW (più le 2 in arrivo a Eicma). Nel frattempo la passione motociclistica si manifesta in molti modi. Innanzitutto la festa per la vittoria di Valentino Rossi in MotoGP a Misano, evento indubbiamente importante che ha catalizzato l’attenzione. Per una volta, la gallery della gara è stata vista… quasi quanto quella (imbattibile) delle ragazze. A proposito di MotoGP: cliccatissimo il pezzo con la conferma del ritorno di KTM nella massima serie.

 

PASSIONE ITALIANA

Parlando di passione, è quasi scontato che quella per la Moto Guzzi sia ai massimi livelli, lo dimostra il successo del report sul Moto Guzzi Open House, mentre stupisce un po’ che i partecipanti al nostro sondaggio sul ritorno di Aprilia in MotoGP (cliccate qui ) non vedano così di buon occhio l’uso del Marchio di Mandello al posto di quello di Noale sulle moto del Gruppo Piaggio impegnate nelle gare. Tornando ai raduni, anche il report di quello Magni al Nürburgring è stato parecchio cliccato.

 

UTILITÀ

Concludiamo la rassegna con due articoli “sempreverdi” che non deludono mai: quello che dà tutte le informazioni sui passaggi di proprietà e quello (recentemente aggiornato) con tutto, ma proprio tutto sulle patenti per moto, scooter e ciclomotori.

 

Cliccate sui link per rileggere gli articoli e rivedere foto e video.

© RIPRODUZIONE RISERVATA