Statistiche web

BMW: vendite 2014 record e 5 novità e Eicma e Colonia

A Intermot la Casa tedesca presenterà tre novità, compresa la nuova S 1000 RR. Ad Eicma, invece, arriveranno altri due modelli. Nel frattempo BMW Motorrad ha ritoccato al rialzo il record di vendite: da gennaio ad agosto mai immatricolate così tante "Eliche"

Bmw: vendite 2014 record e 5 novità e eicma e colonia

Al Salone di Colonia ne vedremo delle belle. In Germania infatti verranno svelate tre novità da parte di BMW: una, lo conferma la Casa di Monaco, sarà certamente la nuova S 1000 RR, con modifiche per adeguarsi al nuovo regolamento SBK e un restyling estetico (un’altra potrebbe essere la R 1200 R raffreddata a liquido, così come la nuova crossover su base S 1000 R).

Ma ad Intermot 2014, allargando il campo ad altre marche, sono attese anche la nuova Indian Scout, la KTM 1290 Super Adventure, la nuova Honda Crossrunner 2015, la Kawasaki Ninja H2 sovralimentata e anche la Ducati Scrambler). Poi arriverà Eicma, e qui la Casa di Monaco porterà altre due primizie, tra cui una inedita versione della K 1600 GTL.

 

BMW: NOVITÀ E RECORD

In attesa delle novità (che coinvolgeranno anche la linea di abbigliamento ed equipaggiamento per motociclisti), è recente la notizia del nuovo record di vendite fatto segnare da BMW nei primi otto mesi del 2014: 90.226 tra moto e maxi scooter (meglio dello scorso anno, quando le "due ruote" vendute dalla Casa dell'Elica erano state 83.890). Nel 2013, per contro, era andata un po’ meglio nel mese di agosto preso singolarmente: 7.708 mezzi contro i 7.587 del 2014 (qui i dati del mercato di agosto in Italia, che non sono rosei e, secondo i risultati del nostro sondaggio, la colpa è delle Case).

 

Heiner Faust, responsabile vendite e marketing di BMW Motorrad, si è così espresso riguardo il record di vendite: “Dopo otto mesi stiamo andando molto bene. 90.226 veicoli venduti tra gennaio ed agosto costituiscono un nuovo record per questo periodo. Il nostro portafoglio prodotti molto attraente e la solidità del marchio BMW rappresentano i fattori chiave per questo risultato. Restiamo saldamento in corsa per stabilire un nuovo record assoluto di vendite per l’intero anno 2014. Faust ha poi continuato parlando dei nuovi modelli in arrivo: “I clienti possono aspettarsi numerosi nuovi prodotti per la stagione motociclistica 2015. Presenteremo non meno di cinque nuovi modelli al pubblico nel corso dei prossimi mesi. Intermot è una delle più importanti fiere motociclistiche del mondo e rappresenta il perfetto palcoscenico per presentare i nostri nuovi modelli. Qui esibiremo per la prima volta la nuova BMW S 1000 RR. I visitatori della fiera potranno anche ammirare due altre prime mondiali, nonché diversi elementi di spicco presso il nostro stand fieristico. Quindi la nostra offensiva di modelli continua ad avanzare a pieno ritmo”.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA