Statistiche web

Intermot 2014: la fiera moto di Colonia compie 50 anni

Dal 1 al 5 ottobre torna l’appuntamento biennale con la kermesse tedesca. Se Intermot (salone della moto) tocca il mezzo secolo, la Fiera di Colonia celebra invece nel 2014 i 90 di vita e i 10 della filiale italiana

Intermot 2014: la fiera moto di colonia compie 50 anni

Come ogni anno pari – Intermot è biennale – torna questo autunno la fiera della moto di Colonia. Dopo i due giorni tradizionalmente dedicati a stampa (30 settembre) e operatori (1° ottobre), gli oltre 200.000 visitatori previsti potranno “assaltare” i grandi padiglioni della “Koelnmesse” (fiera di Colonia) per i successivi quattro giorni. In occasione dei 50 anni di fiera a Colonia, e malgrado il mercato tedesco viaggi con ritmi di crescita a due cifre (+13% lo scorso anno) gli organizzatori hanno fatto sapere che intendono restare biennali, lasciando a Eicma la cadenza annuale.

 

I PREZZI

Gli espositori saranno oltre un migliaio, due terzi dei quali stranieri. Ducati, con la Germania che è il secondo mercato dopo gli Usa e per la prima edizione in cui è di proprietà tedesca (Gruppo VW), ha portato il proprio stand a 800 metri quadrati, per ospitare le numerose novità che a Intermot il pubblico potrà toccare per la prima volta (ci sarà anche la Scrambler o la vedremo a Eicma?). L’ingresso resta invariato rispetto a due anni fa, a 14 euro, in caso di acquisto del biglietto in prevendita, ma sale a 19 se lo si compra in fiera. Gratis i bambini fino a 11 anni, poi i ragazzi fino a 17 pagano solo 2,5 euro in prevendita e 3,5 in fiera. Cliccate qui per tutte le informazioni ufficiali.

 

EDIZIONE 2012

Intermot è stata particolarmente ricca l’anno scorso e noi di Motociclismo l’abbiamo seguita dal vivo. Ci ricordiamo un sacco di novità da parte delle Case, ma anche moltissime special. E poi gli show, l’attenzione all’ambiente non disgiunta dalla voglia di emozionarsi anche rispettando l’ambiente (a Colonia si è tenuto il mondiale scooter elettrici, vinto da Chris Pfeiffer, su BMW C evolution: a proposito, non perdetevi il confronto tra scooter BMW - elettrico vs tradizionale - su Motociclismo di luglio). E poi le ragazze

 

EVENTI DA NON PERDERE

Tornando invece all’edizione 2014, grande spazio sarà dato alla celebrazione dei 50 di fiera della moto a Colonia, con una grande esposizione di moto e scooter dal 1964 al 1994. Ma non mancheranno i test ride, gli spettacoli e le acrobazie, le gare, la tappa del Mondiale AMD di Custom Bike Building, la Night Of The Jumps, i percorsi per l’elettromobilità… Insomma, una grande festa della moto.

 

LA FESTA SUL GREEN DELL’ALBENZA

Ma la festa della Fiera di Colonia è cominciata al Golf Club L’Albenza (Bergamo). Già, perché Intermot è ospitato da Koelnmesse (fiera di Colonia, appunto), struttura che nel 2014 compie 90 anni. Per celebrare degnamente l’evento, ma anche per festeggiare i 10 anni di Koelnmesse Italia, il 7 luglio sul green bergamasco si è tenuta la terza edizione del “Koelnmesse Golf Invitational”, una giornata di relax che ha coinvolto imprenditori, manager, giornalisti, partner, ecc. 

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA