Statistiche web

Ducati rivela i primi dettagli della Scrambler Desert X

Un nuovo disegno pubblicato da Ducati ci mostra le linee del concept Scrambler Desert X 2020. La Casa di Borgo Panigale ci svela anche i primi dettagli tecnici

1/8

Durante la Ducati World Première Claudio Domenicali ha spiegato come a Borgo Panigale si lavori sodo per quelli che saranno i modelli dei prossimi anni. In particolare, stiamo parlando di due moto su base Scrambler che permetteranno a Ducati di aprire le porte a qualcosa di inedito per la Land of Joy. Una è ispirata ai rally, alla sabbia e all'avventura e si chiama Desert X; l'altra, invece, parla il linguaggio della sportività e declina il concetto di motard in un modo del tutto particolare, che sembra avvicinarsi, almeno stilisticamente, a quanto visto sulla attuale Scrambler Desert Sled. Per il momento si tratta solamente di rendering al pc e fino ad oggi non si conosceva nessun dettaglio tecnico.

Ora, invece, Ducati ha pubblicato sui social media un nuovo dettaglio della moto, rivelando le prime info tecniche. Pochissime a dir la verità, se non che la nuova Scrambler Desert X sarà basata sulla base tecnica della Scrambler 1100 ed equipaggiata con cerchi a raggi da 21” ant. e 18” post con gomme semitassellate Pirelli Scorpion Rally.

Non ci resta che aspettare il Salone di Milano (qui date, orari e tutte le info) per saperne di più su questi nuovi concept Ducati Scrambler. Se non potete attendere oltre, abbiamo raccolto per voi tutte le anticipazioni di Eicma 2019 e vi sveliamo alcuni modelli che vedrete nel 2020.

1/8
© RIPRODUZIONE RISERVATA