Statistiche web

Colove allarga i suoi orizzonti

L’azienda tibetana fa parlare ancora di sé non tanto per un nuovo prodotto quanto per la chiara intenzione di allargare i propri orizzonti al di là delle mura del mercato interno. Con la registrazione dei marchi Kove e Kove Hyper, Colove punta ai mercati di tutto il mondo

1/30

Colove Excelle 400RR

Colove Moto, per chi non lo sapesse, nasce nel 1995 in Tibet e in poco tempo riesce a instaurare un rapporto di collaborazione con Kymco: ora ha nove stabilimenti e tre divisioni che spaziano dalla produzione di motori a motociclette, veicoli a tre e quattro ruote, elettrici e non.


È da almeno quattro anni che Colove, produttore cinese che commercializza i propri prodotti sotto i marchi Kove ed Excelle, fa parlare di sé e delle sue moto. A ogni fiera motociclistica si presenta con un mezzo degno di nota, sia per le soluzioni stilistiche sia per quelle tecniche (che solitamente ricordano altre già esistenti).


Ultimamente ci è capitato di scrivere della sportiva Excelle 400RR (che, in Cina, dovrebbe essere commercializzata a fine anno) spinta da un quattrocilindri da 72,4 CV e 220 km/h di velocità massima imbrigliati in un telaio a traliccio e forcellone monobraccio. E poi della Excelle ZF 450 LS Rally e ancora del possibile arrivo di una naked bicilindrica neorétro, oltre alle moto che verranno commercializzate in Italia sotto il marchio KL (una naked moderna dal gusto heritage e una crossover stile Benelli TRK 502).

Insomma, Colove si sta piano piano espandendo, piazzando i propri prodotti non solo in casa o nei mercati limitrofi ma anche nel più esigente Vecchio Continente. A conferma di tutto questo arriva ora la notizia che Colove ha fatto richiesta per depositare i marchi Kove e Kove Hyper presso gli USA, il Canada, l’Australia, la Malesia, la Nuova Zelanda e le Filippine, senza contare che Kove è invece già registrato presso gli archivi dell’Unione Europea.


Tutto fa quindi pensare che nel breve i vari progetti in essere della Casa cinese potrebbero prendere forma definitiva ed essere presentati anche qui da noi. Tra questi è noto che sono in via di sviluppo tre nuove moto spinte da motore bicilindrico parallelo di 800 cc (tanto simile a quello KTM usato da CFMoto): una adventure 800X, una naked 800R e una sportiva 800RR (in foto qui sotto).

1/5

Colove 800R

© RIPRODUZIONE RISERVATA