Statistiche web

Benelli TRK 502 X, presentato il model year 2022

La regina delle vendite nel nostro paese, la Benelli TRK 502, in questa nuova versione riceve alcuni aggiornamenti a livello ciclistico e funzionale. Il nuovo modello è stato svelato in Cina (non si sa se arriverà anche da noi), vediamo cosa cambia

1/4

Nuove colorazioni Benelli TRK 502 X model year 2022 mercato Cinese 

Modello di punta in Benelli, la TRK 502 (e la sorella 502 X) continua a dominare le classifiche di vendita nel nostro paese, facendo di dotazioni e prezzo i suoi punti di forza. In Cina è stata da poco presentata una nuova versione 2022, che non vede particolari stravolgimenti a livello estetico e tecnico rispetto al precedente modello, ma presenta alcuni aggiornamenti interessanti.

Il motore rimane il collaudato bicilindrico parallelo da 499 cc capace di 48 CV a 8.500 giri/min., così come non cambia l’impiainto frenante, che sfoggia un doppio disco all’anteriore e uno singolo al posteriore. Invariate anche le sospensioni, con forcella a steli rovesciati e monoammortizzatore posteriore regolabile nel precarico. Cambia però il forcellone: la vecchia unità in acciaio è stata aggiornata con una nuova a bracci asimmetrici in lega di alluminio. Questo intervento ha permesso di ridurre il peso di 3,6 kg, permettendo alla TRK di fermare l’ago della bilancia a 209, 4 kg in meno in totale grazie anche ad altre modifiche (a secco, dichiarato).

1/4

Nuovo forcellone a bracci asimmetrici in lega d'alluminio

Tra le atre novità troviamo i cerchi a raggi con pneumatici Tubeless, una nuova strumentazione TFT a colori, le manopole riscaldabili, nuovi comandi sui blocchetti elettrici al manubrio ed infine i sensori di pressione degli pneumatici.

A livello estetico le sovrastrutture e i fari sono stati confermati, ci sono però nuove grafiche e tre inedite colorazioni.

In Cina il prezzo della Benelli TRK 502 rimane invariato rispetto al model year 2021. Resta da capire se questa nuova versione della TRK 502, con tutti gli aggiornamenti, arriverà anche da noi. Magari potrebbe essere nel 2023, visto che Benelli ha già presentato la versione 2022 dedicata all’Europa.

1/4

Display TFT a colori

© RIPRODUZIONE RISERVATA