Statistiche web

Novità BMW: le prime immagini della possibile M 1000 XR

Sui social della Casa Bavarese è comparsa una immagine teaser del prossimo modello BMW che verrà svelato il 6 giugno. Stando alla grafica potrebbe trattarsi di una M 1000 XR, che andrebbe a completare il pacchetto "M" affiancandosi alle M 1000 R e M 1000 RR. Nel frattempo un video su Facebook registrato all'isola di Man ci mostra in azione quella che con tutta probabilità è la M 1000 XR

1/9

Sia la S 1000 RR che la S 1000 R, ovvero la sportiva e la maxinaked di Monaco, sono state affiancate da una versione ancor più performante in termini di di prestazioni e di componenti: stiamo parlando delle M 1000 RR e M 1000 R, che abbiamo recentemente avuto l'occasione di provare in pista. Tra le mille dedite all'utilizzo prettamente stradale nella famiglia di BMW c'è anche la S 1000 XR, una crossover sviluppata si per il turismo ma che all'occorrente sa trasformarsi in una sportiva a tutti gli effetti (qui la nostra prova).

Mesi fa vi abbiamo scritto delle domande di brevetto per il nome "MR" presentate da BMW, non a caso le due lettere agli estremi del nome M 1000 XR. A dar man forte a questi rumors l'immagine teaser pubblicata da BMW sui propri canali social, dove le forme in bianco su fondo nero ricordano la sagoma della celebre crossover.

Ma non è finita qui! Perché mentre ci si interroga e si cerca di elaborare la sagoma della moto, sull'isola di Man, dove da due giorni sono iniziate le qualifiche per le gare del Tourist Trophy 2023, uno spettatore ha immortalato il celebre pilota Peter Hickman in sella ad una BMW S 1000 XR un po' troppo elaborata. Nonostante la bassa qualità del video si notano le carenature in carbonio ai cui lati spiccano due grosse ali aerodinamiche.

Nella pagina seguente trovate il video di BEMRR Wizard.

1/6

Parallelamente al teaser di BMW arrivano queste immagini da un tifoso che ha ripreso Peter Hickman in sella a quella che sembra essere a tutti gli effetti la nuova M 1000 XR. 

 

Un tifoso sugli spalti ha immortalato il celebre pilota in sella a questa moto. Che sia una strategia della Casa per creare un po' di trambusto in attesa della presentazione ufficiale?

Non ci resta che portare pazienza ancora qualche giorno, attendendo il 6 giugno!

© RIPRODUZIONE RISERVATA