Statistiche web

BMW M 1000 XR, nuove immagini ci svelano ulteriori dettagli

Dopo l'immagine teaser postata sui social ufficiali di BMW e il video spia proveniente dall'isola di Man, alcune foto statiche ci mostrano da vicino la crossover bavarese che ha tutta l'aria di essere la nuova M 1000 XR

1/8

Vi abbiamo scritto ieri dell'imminente arrivo sul mercato della versione "M" della crossover S 1000 XR, che affiancherebbe le già presentate M 1000 RR e M 1000 R, rispettivamente la supersportiva e la maxinaked di BMW che abbiamo recentemente avuto l'occasione di provare in pista. Ad annunciare la data ufficiale della presentazione, senza però svelare di quale modello si tratta, ci ha pensato la stessa BMW con una immagine teaser postata sui propri canali social, che raffigura le ombre della S 1000 XR e da appuntamento per il 6 giugno alle ore 17.00.

Mesi fa vi abbiamo poi scritto delle domande di brevetto per il nome "MR" presentate da BMW, non a caso le due lettere agli estremi del nome M 1000 XR. A confermare i nostri sospetti il video postato ieri dall'utente BEMRR Wizard sulla propria pagina Facebook, in cui ha immortalato il celebre pilota Peter Hickman in sella ad una BMW S 1000 XR un po' troppo elaborata. Nonostante la bassa qualità del video si notano le carenature in carbonio e le grosse ali aerodinamiche.

Le nuove foto ci mostrano la moto da vicino, confermando che si tratta di un prototipo della M 1000 XR, il quale sfoggia un frontale con una diversa carenatura dal look più sportivo, che si sposa con le ali aerodinamiche poste ai lati delle carene in carbonio. La dotazione tecnica si rifà a quella delle sorelle M 1000 R ed RR, con pinze freno Nissin blu, cerchi in carbonio, specchietti al manubrio e terminale di scarico in titanio con fondello in carbonio. A livello ciclistico al posteriore troviamo un monoammortizzatore con regolazione meccanica del precarico da remoto, quindi senza la sospensioni elettronica presente sull'attuale S 1000 XR. Con tutta probabilità però questa seconda soluzione arriverà sul modello di serie.

1/8

Il video

© RIPRODUZIONE RISERVATA