QJ Motor presenta la nuova SVT 650. Contrariamente a quanto accade spesso con i modelli di moto presentati dalle case orientali, che nei nostri mercati hanno poche speranze di arrivare per via del design e della cilindrata, la QJ SVT 650 ha invece tutte le carte in regola per poter avere un discreto successo anche da noi, seguendo la scia della cugina (QJ Motor è proprietaria di Benelli) TRK 502, ormai bestseller consolidata in Italia.
Esteticamente le linee della SVT 650 richiamano quelle delle enduro di media cilindrata più blasonate, come la Aprilia Tuareg 660, la Yamaha Ténéré 700 e la Husqvarna Norden 901, mentre il posteriore ricorda quello della Suzuki V-Strom 650. Proprio da questa moto sembra arrivare anche il motore, un bicilindrico di 650 cc con cilindri a V di 90° in grado di erogare 71 CV 8.800 giri/min e 62 Nm di coppia a 6.500 giri/min.
A livello ciclistico troviamo una robusta forcella a steli rovesciati e un monoammortizzatore posteriore regolabile nel precarico, mentre l’impianto frenante sfrutta tre dischi: una coppia all’anteriore, con pinze radiali a due pistoncini e uno singolo al posteriore. I cerchi sono a raggi da 19"-17” con ruote dal battistrada stradale, il serbatoio è da 20,5 litri e la strumentazione prevede un grosso display lcd. Ancora da definire il prezzo, verrà annunciato probabilmente durante la sua presentazione ad Eicma 2022.