Statistiche web

X-Adv: lo “scooter-enduro” vince a mani basse!

La prova dell’Honda X-Adv è stata l’articolo più letto sul nostro sito settimana scorsa. Molto più che i pur cliccati pezzi sull’affidabilità BMW e sulla spiegazione del concetto di “bobber”. Conferme dalle special di The Bike Field e dalle nuove Ducati SuperSport e Triumph Street Triple. La Honda RC213V-S piace sempre…

Trionfo per lo scooterone offroad Honda

Honda X-Adv 2017
Eccezionalmente il lunedì, eccoci all’appuntamento con gli articoli più letti della settimana su Motociclismo.it. Nessun dubbio sulla scelta del top clicker, stavolta: la prova del nuovo maxiscooter/enduro Honda X-Adv ha letteralmente stracciato tutti gli altri articoli della settimana, senza parlare poi di tutte le discussioni che ha scatenato. E non è ancora finita: non perdetevi Motociclismo di marzo, in edicola tra pochi giorni!

BMW: discussioni e passione

1/25 BMW R 1200 GS Adventure 2014 prima della partenza per la comparativa maxienduro in Tunisia
Altro argomento che tira sempre è BMW (anche se l’X-Adv ha tirato più del triplo…). In particolare, abbiamo approfittato di una lettera arrivata in redazione per aprire una discussione riguardo alla (vera o presunta) affidabilità delle moto dell’Elica. Gli schieramenti si sono ovviamente divisi, con un dibattito sulla nostra pagina Facebook che non accenna a spegnersi.
Al di là delle polemiche o del tifo, però, quando si parla di moto viene sempre fuori la passione. Lo dimostra, per restare a Monaco, l’interesse suscitato dal bel video che mostra la nuova R nineT Racer impegnata in Giappone a Tokyo, sul Monte Fuji e sull’omonimo circuito.

Capire le mode: parliamo di “bobber”

Moto Guzzi V9 Bobber
Per continuare a parlare di dibattiti su temi… caldi, eccone un altro che anima da giorni le discussioni sui nostri social: cos’è una bobber e a cosa serve? Visto il proliferare di moto realizzate seguendo questo stile, era il caso di fare chiarezza almeno sul nome. Poi alla seconda domanda ognuno dà la risposta che più gli piace.

Le special di The Bike Field

1/46 The Bike Field 2016: Alessandro Castiglioni - Kawasaki Z200
La café racer bavarese ci traghetta verso un altro argomento che dà sempre soddisfazione in termini di click: le special. E stavolta parliamo di noi: si avvicina la terza edizione di The Bike Field, la nostra esposizione-contest riservata alle special dei lettori. Dopo il debutto ad aprile 2016 e la “winter edition” di Eicma, sta per arrivare il secondo appuntamento di primavera, fissato per il weekend dell’8-9 aprile 2017. Per sapere come fare per proporre le moto, nonché scoprire cosa si aggiudicano le creazioni migliori, cliccate qui. Ma affrettatevi: le iscrizioni chiudono il 26 marzo, poi inizia la selezione delle moto da parte dei nostri esperti.

Prove novità 2017: nostro video on board in pista con la Ducati Supersport

1/27 Ducati SuperSport 2017: il lancio stampa a Siviglia. Nella foto, il nostro Fabio Meloni in azione in pista a Monteblanco con la versione "S" (equipaggiata con gomme Pirelli Diablo Rain)
Ci sono due moto che sono presenti da un po' sul sito, eppure macinano visite senza rallentamenti. Parliamo della Ducati SuperSport 2017 e della nuova Triumph Street Triple. Concentriamoci sulla prima, di cui avete gradito il video on board con il nostro Fabio Meloni che apre tutto sul circuito di Monteblanco, dove si è svolta la prova della versione “S” (su strada è stata invece provata la “standard”).

Ducati o KTM per un weekend da leoni?

Comparativa: Ducati Hyperstrada 939 vs KTM 690 Duke
Un’altra prova che vi è piaciuta molto è stata la comparativa tra Ducati Hyperstrada 939 e KTM 690 Duke: cliccate qui per ripassare l’argomento, vedere le foto, leggere le impressioni di guida, confrontare le prestazioni tra due fun bike travestite che abbiamo voluto provare in configurazione Touring, ma senza rinunciare al divertimento.

Instant classic!

Honda RC213V-S
Ci sono moto che emozionano sempre, anche se magari se n’è già parlato tanto. Prendete la Honda RC213V-S, ad esempio: è bastato che questa MotoGP stradale (che abbiamo avuto la fortuna di provare) fosse presente in un articolo tutto sommato di servizio per scatenare i click degli appassionati. Comunque, se la volete vedere dal vivo, anche smontata, e conoscere nei minimi dettagli, fiondatevi a Modena il 25 marzo (scoprite come fare per partecipare ad un evento imperdibile).

Al via la Superbike

Parte il Mondiale SBK 2017
Infine non poteva mancare lo sport, la SBK in particolare. È iniziato il Mondiale 2017 e la pista ha già dato i primi verdetti. Cliccate qui per rivivere le emozioni dell’appuntamento di apertura della stagione, quello che ha visto il circus delle derivate di serie impegnato sul bellissimo circuito di Phillip Island
© RIPRODUZIONE RISERVATA