Statistiche web

La nuova Royal Enfield Himalayan 450 in azione

CS Santosh, uno dei più forti piloti indiani di enduro, ha pubblicato un video in cui si diverte in sella alla nuova Royal Enfield Himalayan 450. Il filmato ci permette di vedere alcuni interessanti dettagli della moto

1/6

Royal Enfield Himalayan 450

Sin dal suo arrivo sul mercato, nel 2017, la Royal Enfield Himalayan ha riscosso un gran successo, questo perché ha linee piacevoli, è pratica e ha un utilizzo poliedrico, è robusta ed è offerta ad un prezzo davvero interessante. L’unico “neo” del modello attuale riguarda i pochi CV offerti dal propulsore (24,5 CV). Ma sappiamo per certo orami che è alle porte l'arrivo di una nuova Himalayan più potente e raffinata, la nuova Himalayan 450 2024!

Dopo l’annuncio ufficiale rilasciato dalla Casa in merito all’arrivo di questo nuovo modello (e le foto e il video spia), ora abbiamo l’occasione di vedere la nuova Himalayan 450 in azione. CS Santosh, uno dei più forti piloti indiani di enduro, ha pubblicato sul proprio canale Instagram un video in cui si diverte in sella alla nuova Himalayan 450.

Il video non fa altro che confermarci ciò che già sapevamo su questo nuovo modello. La nuova Himalayan 450 sarà spinta da un monocilindrico raffreddato a liquido di 450 cc accreditato di una potenza di circa 40 CV. A livello ciclistico il telaio è una robusta struttura in acciaio a cui sono abbinate una forcella a steli rovesciati e un monoammortizzatore posteriore regolabile nel precarico. I freni sono a disco sia all'avantreno che al retrotreno e sono entrambi sorvegliati da ABS, mentre i gruppi ottici hanno luci Full-LED, indicatori di direzione compresi. La strumentazione offre un grosso display, collocato dietro l'ampio parabrezza e il sistema di scarico mostra un grosso terminale posizionato in basso (anche se nel video ad un certo punto si vede la moto con un terminale Arrow alto). Cambia anche la seduta, con una sella più spaziosa e scavata, mentre l'anteriore sembra mantenere il cerchio a raggi da 21" (posteriore da 18”).

L’estetica si presenta migliorata e più curata: notiamo un becco anteriore rialzato, un parabrezza compatto, un nuovo radiatore e una nuova protezione per il motore. Ci sono poi le pedane in stile rally per offrire il massimo grip anche nell'utilizzo in fuoristrada.

Da quello che sappiamo non dovrebbe mancare molto alla presentazione ufficiale della nuova Royal Enfield Himalayan 450, ma al momento non ci sono info ufficiali in merito alla data.

© RIPRODUZIONE RISERVATA