Statistiche web

Suzuki GSX-8S, ancora più aggressiva con il kit "Team Suzuki"

Suzuki France propone un allestimento ancor più aggressivo ed esteticamente accattivante per la naked entry-level GSX-8S: livrea dedicata e alcuni accessori, ma al momento è disponibile solo in Francia

1/13

Suzuki GSX-8S Team Suzuki 2024

Suzuki France ha presentato una versione speciale della nuova Suzuki GSX-8S, la naked entry-level spinta dal bicilindrico parallelo di 776 cc con albero motore a 270°, sistema di bilanciamento a due contralberi (uno per pistone), che ha l’obiettivo di eliminare le vibrazioni e realizzare un carter più compatto. Esso eroga una potenza massima di 82,9 CV a 8.500 giri/min, e ha un picco di coppia 78 Nm a 6.800 giri/min. È raffreddato a liquido e ha distribuzione con doppio albero a camme in testa.

Si tratta di una grafica che si ispira al mondo delle corse Suzuki, utilizzando i colori azzurro, blu e rosso. Abbinati alla nuova livrea troviamo diversi accessori, dal portatarga più sottile ed esteticamente appagante al puntale paramotore, cover per il sellino del passeggero, presa USB e adesivi dei cerchi che riprendono la grafica.

1/6

Suzuki GSX-8S Team Suzuki 2024

1/9

Non cambia il comparto ciclistico, con telaio in tubi e piastre di acciaio che sfrutta il motore come elemento stressato. Il telaietto è in tubi di acciaio, imbullonato. Il forcellone è a doppio braccio, in alluminio, e ha interasse di 587 mm. L’inclinazione del cannotto di sterzo è di 25°, l’avancorsa è di 104 mm. L’interasse è abbondante, 1.465 mm. Suzuki ha definito questa quota ponendo particolare attenzione alla stabilità, considerando anche la guida in coppia.

La sospensione anteriore è una forcella KYB con steli di 41 mm di diametro, non regolabile; quella posteriore è composta dal forcellone e da un monoammortizzatore KYB azionato tramite leveraggio, regolabile nel solo precarico molla. L’escursione concessa a entrambe le ruote è di 130 mm. I cerchi sono in alluminio, di misura 3,5x17” l’anteriore e 5,5x17” il posteriore. Le gomme di primo equipaggiamento sono Dunlop Sportmax Roadsport 2 di misura 120/70 e 180/55. Impianto frenante: davanti ci sono dischi di 310 mm di diametro con pinze Nissin ad attacco radiale a quattro pistoncini, dietro c’è un disco di 240 mm di diametro con pinza flottante Nissin a un pistoncino.

1/9

Suzuki GSX-8S Team Suzuki 2024

Non è ancora chiaro se questa edizione speciale della naked media di Hamamatsu verrà commercializzata anche in Italia o se resterà una versione disponibile nel solo mercato francese, così come avvenuto per la GSX-8S SERT.

© RIPRODUZIONE RISERVATA