Statistiche web

Royal Enfield Himalayan 450, cerchio da 21" o 17"? Le ultime foto spia

Più volte paparazzata per le strade indiane, l'attesissima Himalayan 450 sarà il primo dei cinque modelli che nasceranno su questa nuova piattaforma con motore monocilindrico da 450 cc. Gli ultimi scatti ci mostrano una interessante novità, il cerchio da 17" all'anteriore. Ecco cosa sappiamo

La "tuttoterreni" indiana è quasi pronta! Si fa sempre più vicino infatti il suo arrivo ufficiale sul mercato, previsto entro la fine del 2023. Dopo i numerosi scatti spia che vi abbiamo riportato, dove la nuova Himalayan 450 era ben visibile da tutte o quasi le angolazioni, le ultime immagini che ci arrivano dall'india grazie ai colleghi di Rushlane mostrano la moto camuffata da teli e fogli di cartone, ma ci fanno notare un particolare decisamente importante che è cambiato rispetto ai precedenti avvistamenti.

Stiamo parlando della ruota anteriore, che dalla foto che vedete qui sopra, stando al possibile effetto distorsivo dovuto al grandangolo dell'obiettivo del fotografo, sembra essere da 17 o al massimo 18 pollici di diametro, di certo non il 21" che equipaggia l'attuale Himalayan e che avevamo visto nei precedenti scatti spia. Ulteriori informazioni purtroppo non ne abbiamo, poichè dalla Casa madre tutto tace, ma stando alla logica è plausibile che Royal Enfield voglia proporre due differenti versioni della Himalayan 450: una con cerchio da 21" dedita al fuoristrada e una più stradale con cerchio da 17" o 18", una soluzione che dinamicamente migliorerebbe la rapidità dell'avantreno oltre a rendere la seduta più bassa e quindi adatta anche a chi non è particolarmente alto.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche pare non ci siano novità: il telaio è una robusta struttura in acciaio a cui sono abbinate una forcella a steli rovesciati e un monoammortizzatore posteriore regolabile nel precarico, i freni sono a disco sia all'avantreno che al retrotreno e sono entrambi sorvegliati da ABS, mentre i gruppi ottici hanno luci Full-LED, indicatori di direzione compresi. La strumentazione offre un grosso display, collocato dietro l'ampio parabrezza e il sistema di scarico mostra un grosso terminale posizionato in basso.

Gli scatti spia precedenti

1/4
© RIPRODUZIONE RISERVATA