Nuova MV Agusta Dragster 800 RR Pirelli

È l'ultima creazione nata dalla partnership tra MV Agusta e Pirelli Design. Realizzata in tiratura limitata questa Dragster 800 RR è impreziosita da dettagli in gomma e può essere equipaggiata con pneumatici colorati Diablo Supercorsa SP
1/22 MV Agusta Dragster 800 RR Pirelli
Dopo la Diablo Brutale e la Brutale 800 RR, prosegue la collaborazione tra Pirelli ed MV Agusta. Da questa partnership nasce ora la loro ultima creazione, la “Dragster 800 RR Pirelli”, presentata in anteprima mondiale in occasione dell’inaugurazione del nuovo "P Zero World" di Monte Carlo (il nuovo flaghship store della Casa della P lunga).

Questa nuova moto, sviluppata sulla base della Dragster 800 RR, è equipaggiata con alcuni componenti in gomma realizzati dal dipartimento Ricerca e Sviluppo di Pirelli. Paraserbatoio e cupolino, infatti, sono realizzati con una gomma formulata appositamente per assicurare resistenza ai graffi e agli sfregamenti, oltre che agli agenti atmosferici e chimici, il carburante ad esempio. Entrambi gli elementi in gomma sono riconoscibili grazie al simbolo del “flash” che contraddistingue i pneumatici della gamma Diablo, tra cui i Supercorsa SP che equipaggiano questo modello (120/70 ZR17 ant. e 200/55 ZR17 post. con cerchio da 6”).
La sella è realizzata ad hoc dal Centro Ricerche Castiglioni e presenta una doppia texture, con cuciture in contrasto, e il “flash” del Diablo ricamato. La finitura dei terminali di scarico è ottenuta attraverso l’applicazione di una speciale vernice a base ceramica, resistente alle alte temperature.

Due le colorazioni disponibili: nera e gialla o bianca e blu. La prima prevede una base nero opaco, con inserti lucidi verniciati di giallo (i colori istituzionali dell'Azienda produttrice di pneumatici), tra di questi il logo Pirelli sui fianchi del serbatoio e quello Diablo al centro di esso. La seconda colorazione presenta una base bianca lucida con inserti blu. Come optional è possibile acquistare i pneumatici Diablo Supercorsa SP con fianchi colorati, rispettivamente con banda gialla o blu, in base alla versione cromatica a cui andranno abbinati.

La Dragster 800 RR Pirelli, verrà prodotta in edizione limitata; ancora non si conosce il suo prezzo. Nel file in cima all'articolo trovate la scheda tecnica della moto.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA