Statistiche web
18 May 2016

MV Agusta e Pirelli danno vita alla nuova “Diablo Brutale”

Le due aziende italiane hanno voluto omaggiare il nuovo pneumatico sportivo Diablo Rosso III realizzando una versione speciale della naked 800 cc di Schiranna. La moto, un esemplare unico, è caratterizzata da una colorazione speciale nera opaca con dettagli rossi ed è equipaggiata con speciali pneumatici dedicati. Info, foto e video
 

IL FRUTTO DI UNA PARTNERSHIP STORICA

Sono ormai alcuni decenni che MV Agusta e Pirelli collaborano. Una partnership che nel 2011 ha spinto la Casa di Schiranna ad affidarsi esclusivamente al brand della "P lunga" per equipaggiare tutti i propri modelli di motociclette. Le due Case hanno ora unito le loro forze per rendere omaggio al design, all’artigianalità, alla sportività e al contenuto tecnologico dei nuovi pneumatici sportivi Pirelli Diablo Rosso III. Per questo motivo nasce la nuova “Diablo Brutale”, una versione speciale, prodotta in esemplare unico, della nuova Brutale 800.
Questo esercizio di stile è caratterizzato da una livrea nero-rossa e pneumatici dedicati; guardate le immagini di questa nuova moto presenti nella gallery e il suo video di presentazione che trovate qui sotto, poi andiamo a conoscerla meglio. 

LIVREA DEDICATA

Diablo Brutale nasce per celebrare l’unione tra la nuova Brutale 800 e gli pneumatici Diablo Rosso III, le gomme di primo equipaggiamento della naked varesina. Tecnicamente la moto è identica al modello “base”, ciò che cambia è l’estetica; MV Agusta ha infatti deciso di rendere omaggio al nuovo prodotto supersportivo Pirelli tramite alcuni elementi grafici che fanno la loro comparsa sulla moto. Diablo Brutale è caratterizzata da una colorazione nera opaca con dettagli in rosso intenso, come il richiamo al nome dello pneumatico Pirelli. Il logo Diablo Rosso III è presente sul fianco del serbatoio, mentre l’incavo a “fulmine”, che caratterizza il disegno del battistrada e rappresenta una sorta di marchio di fabbrica del nuovo pneumatico, viene riprodotto sul parafango anteriore, sui fianchetti laterali del codino e sul serbatoio. Sempre sul serbatoio, ma nella parte centrale, accanto al logo MV Agusta appare anche quello del brand Pirelli e la “D” rossa tipica del logo Diablo.

GOMME SPECIALI

Diablo Brutale, come la nuova Brutale 800, è dotata di pneumatici Diablo Rosso III di primo equipaggiamento, nelle misure 120/70 ZR17 M/C (58W) TL anteriore e 180/55 ZR17 M/C (73W) TL posteriore. Pirelli ha voluto però equipaggiare questo esemplare unico con una coppia di pneumatici Diablo Rosso III speciale, che sui fianchi presenta una veste grafica dedicata in colorazione rossa, proprio come i dettagli presenti sul resto della moto. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA