di Beppe Cucco - 24 September 2018

Nuova MV Agusta Dragster 800 RR Pirelli

È l'ultima creazione nata dalla partnership tra MV Agusta e Pirelli Design. Realizzata in tiratura limitata questa Dragster 800 RR è impreziosita da dettagli in gomma e può essere equipaggiata con pneumatici colorati Diablo Supercorsa SP

Dopo la Diablo Brutale e la Brutale 800 RR, prosegue la collaborazione tra Pirelli ed MV Agusta. Da questa partnership nasce ora la loro ultima creazione, la “Dragster 800 RR Pirelli”, presentata in anteprima mondiale in occasione dell’inaugurazione del nuovo "P Zero World" di Monte Carlo (il nuovo flaghship store della Casa della P lunga).

Questa nuova moto, sviluppata sulla base della Dragster 800 RR, è equipaggiata con alcuni componenti in gomma realizzati dal dipartimento Ricerca e Sviluppo di Pirelli. Paraserbatoio e cupolino, infatti, sono realizzati con una gomma formulata appositamente per assicurare resistenza ai graffi e agli sfregamenti, oltre che agli agenti atmosferici e chimici, il carburante ad esempio. Entrambi gli elementi in gomma sono riconoscibili grazie al simbolo del “flash” che contraddistingue i pneumatici della gamma Diablo, tra cui i Supercorsa SP che equipaggiano questo modello (120/70 ZR17 ant. e 200/55 ZR17 post. con cerchio da 6”).

© RIPRODUZIONE RISERVATA