Statistiche web

La nuova gamma Honda Forza 2021: 125, 350 e 750

Per il 2021 la gamma Honda Forza si aggiorna e si espande: arriva il nuovo top di gamma 750, migliora il modello intermedio (ora 350) e si aggiorna il piccolo 125. Foto e dettagli di tutti i nuovi modelli

1/23

Gamma Honda Forza 2021

1 di 3

Gli aggiornamenti sul piano estetico e aerodinamico riguardano i fianchi anteriori della carenatura, gli specchietti retrovisori, i pannelli laterali del codone e il carter della trasmissione, il tutto mirato a un look nel complesso più slanciato con una nota premium ancora più marcata; il parabrezza regolabile elettricamente, ridefinito nella forma, ha ora un’escursione extra di 40 mm. In più, una presa di ricarica USB nel vano portaoggetti anteriore sostituisce la precedente presa 12V. Il telaio non subisce variazioni, mentre il motore monoalbero (SOHC) a 4 valvole raffreddato a liquido è ora dotato del controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control). Il nuovo Forza 125 è omologato Euro 5.

Per il 2021 è disponibile in Italia nei seguenti colori: Mat cynos gray metallic; Pearl cool white.

Cliccate sul bottone blu qui sotto per tutti i dettagli, e la scheda tecnica, del nuovo modello della gamma Honda.

Forza 125

1/36

Honda Forza 125 2021

L’aumento di cilindrata di 51 cc si traduce in una potenza di picco più elevata, che passa da 25,2 a 29,2 CV (21,5 kW), ma soprattutto in una spinta più sostenuta su tutto l’arco di giri, garantendo un’accelerazione più rapida e una velocità massima effettiva più elevata, pari a 137 km/h. Ovviamente il nuovo Forza 350 è omologato Euro 5. Gli aggiornamenti sul piano estetico e aerodinamico riguardano i fianchi anteriori della carenatura, gli specchietti retrovisori, i pannelli laterali del codone e il carter della trasmissione, il tutto mirato a un look nel complesso più slanciato con una nota premium più marcata; il telaio è rimasto invariato, ma è ora collegato a un forcellone più leggero mentre il parabrezza regolabile elettricamente offre un’escursione extra di 40 mm per una migliore protezione. Pur mantenendo il conosciuto layout, anche il quadro strumenti è stato rinnovato, per offrire ora al conducente del Forza 350 la possibilità di collegare il proprio smartphone tramite Bluetooth grazie al nuovo sistema Honda Smartphone Voice Control System, disponibile in Italia sulla versione Deluxe. Nel vano portaoggetti anteriore una presa di ricarica USB sostituisce la precedente 12V.

Il Forza 350 2021 sarà disponibile nei seguenti colori: Pearl Nightstar Black; Matt Pearl Pacific Blue; Pearl Cool White; Matt Cynos Gray Metallic; Pearl Falcon Gray.

Cliccate sul bottone blu qui sotto per tutti i dettagli, e la scheda tecnica, del nuovo modello della gamma Honda.

Forza 350

1/25

Il nuovo maxiscooter di Tokyo è spinto dallo stesso propulsore bicilindrico a “corsa lunga” di 745 cc utilizzato sull’X-ADV, dotato di cambio a doppia frizione DCT e in grado di erogare 58,6 CV di potenza. Il comando del gas Throttle By Wire rende disponibili 4 Riding Mode e 3 livelli del controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control). Il telaio è di tipo tubolare in acciaio, la forcella rovesciata, il forcellone in alluminio, la sospensione posteriore Pro-link e le ruote da 17” ant. e 15” post. La frenata si avvale di dischi di diametro maggiorato morsi da pinze ad attacco radiale.

Il vano sottosella può contenere un casco integrale e alloggia una presa di ricarica USB. Tutte le luci sono a LED e il display TFT da 5” è dotato di connettività per lo smartphone tramite il nuovo sistema ‘Honda Smartphone Voice Control System’.

Il nuovo Forza 750, disponibile anche in versione 35 kW per i possessori di patente A2, sarà disponibile nei seguenti colori: Jeans Blue Metallic, Candy Chromosphere Red, Matt Beta Silver Metallic e Graphite Black.

Cliccate sul bottone blu qui sotto per tutti i dettagli, e la scheda tecnica, del nuovo modello della gamma Honda.

Forza 750

1/29

Honda Forza 750 2021

© RIPRODUZIONE RISERVATA