Statistiche web

Crutchlow con Honda HRC e il Team LCR fino al 2020

Cal Crutchlow ha firmato il rinnovo di contratto con Honda HRC. Il pilota inglese resterà dunque con il Team LCR di Lucio Cecchinello per altre due stagioni e continuerà ad aiutare la Casa di Tokyo nello sviluppo della propria MotoGP, la RC213V
Cal Crutchlow ha firmato il rinnovo di contratto con Honda HRC fino al 2020. Il pilota inglese resterà dunque con il Team LCR di Lucio Cecchinello per altre due stagioni.

Crutchlow guida la Honda RC213V del Team LCR fin dal 2015 e con questa moto è riuscito a conquistare tre vittorie: Repubblica Ceca e Australia nel 2016, Argentina quest'anno. Dallo scorso anno Cal ha un contratto siglato direttamente con Honda HRC e grazie al rinnovo continuerà dunque per altre due stagioni ad aiutare la Casa di Tokyo nello sviluppo della propria MotoGP.

HRC e il team LCR Honda MotoGP sono molto soddisfatti delle prestazioni di Crutchlow ed è per questo che entrambe le parti hanno deciso di estendere il loro accordo.
Queste le parole di Cal Crutchlow: "Sono molto lieto di rinnovare ed estendere il mio rapporto con Honda HRC e LCR Honda Team fino 2020. Abbiamo lavorato tutti molto duramente e abbiamo avuto grandi successi e continueremo a farlo anche in futuro, ne sono sicuro. Come ho già detto, ho il miglior supporto che potrei chiedere a Honda, Lucio e il suo team fanno un lavoro eccellente per darmi una moto competitiva ogni fine settimana".
Lucio Cecchinello aggiunge: "Siamo molto felici di continuare la nostra cooperazione con Cal almeno fino alla fine del 2020. Credo che Cal abbia dimostrato un talento impressionante sin dal suo arrivo in Honda nel 2015 e, ancora una volta, voglio ringraziarlo per i risultati che abbiamo raggiunto insieme finora. Il nostro Team continuerà a supportarlo nel modo migliore insieme alla preziosa collaborazione di HRC e dei nostri partner".
Lucio Cecchinello
Yoshishige Nomura
Queste il commento di Yoshishige Nomura, presidente Honda HRC: "Siamo felici di annunciare l'estensione del contratto di Cal. L'anno scorso ci siamo impegnati con lui rendendolo pilota ufficiale per il 2018 e il 2019. Quest'anno ha nuovamente dimostrato il suo talento e grazie alle sue prestazioni merita di essere premiato. Non c'è modo migliore di mostrarglielo se non stringendo un nuovo accordo con lui, quindi abbiamo deciso di prolungare il nostro contratto. Conosciamo molto bene Cal da quando è arrivato a Honda nel 2015. Con il duro lavoro e ottenendo molti buoni risultati ha contribuito molto al nostro lavoro e ci ha sempre dato un feedback molto utile per l'evoluzione di RC213V. "
© RIPRODUZIONE RISERVATA