Statistiche web

Motociclismo di ottobre 2018

La copertina è dedicata al test della BMW R 1250 GS, spinta dal nuovo motore a fasatura variabile. All'interno del fascicolo le foto scoop delle Ducati 2019 e altre 20 novità, la comparativa pneumatici touring-maxienduro, la sfida tra F 750 GS e Tiger 800 XR e molto altro…
1/9
Cresce la cilindrata, sale la potenza e si affina la tecnica, con la distribuzione a fasatura variabile: la regina delle maxienduro migliora quello che sembrava già al top: abbiamo guidato la nuova BMW R 1250 GS.
1/22 BMW R 1250 GS 2019 (foto ufficiale della Casa)

I test

Ancora test, su strada e in pista. L’heritage si affina con la nuova Ducati Scrambler Icon; a metà strada tra una muscle-cruiser e un dragster, è la Harley-Davidson FXDR 114. Il top delle performance, con il meglio della componentistica, si trova sulla Suzuki GSXR-1000R RYUYO.

Le prove

Le nostre prove complete: la poliedrica Benelli Leoncino Trail e la simpatica Honda Monkey 125.
Grandi duelli su asfalto e fuoristrada: la sfida tra le crossover vede fronteggiarsi BMW F 750 GS e Triumph Tiger 800 XR; nell’enduro invece la sfida è tra le 2T Beta RR 300 e KTM 300 ECX TPI.

Comparativa gomme

Grande comparativa pneumatici: 8 gomme da touring-maxienduro (Anlas, Bridgestone, Continental, Dunlop, Metzeler, Michelin, Mitas, Pirelli) sono messe a confronto su strada e con prove strumentali in pista, prima e dopo 4.000 km di asfalto e strade bianche.

E ancora...

  • Turismo in Africa con le Africa Twin (la “vecchi” 750 e la nuova 1000): sperduti nel Sahara marocchino
  • Fiume Po: il fascino delle strade secondarie tra Reggio Emilia e Mantova
  • Puglia: a passo lento nel Salento, alla scoperta di tracce del megalitico tra mare e uliveti
  • Tecnica: BMW Tech Day, la più avanzata tecnologia applicata alle due ruote, dai telai stampati in 3D alla moto che si guida da sola.
  • Sport: il Mondiale MXGP di Jeffrey Herlings, l’olandese volante
  • Passione e ricordi: Fantic Super Roket, ruote piccole e grandi sogni per i giovani degli anni Sessanta
  • Guida all’acquisto: pochi difetti ed elevata propensione ai viaggi, la Honda CrossTourer 1200
© RIPRODUZIONE RISERVATA