di Beppe Cucco
- 31 August 2018

Disponibile la nuova Benelli Leoncino Trail

Si differenzia dalla sorella stradale per i cerchi a raggi con gomme semitassellate e le sospensioni con maggior escursione. La Benelli Leoncino Trail è disponibile in tre colori. Ecco il prezzo
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Pronta all'avventura

Benelli Leoncino Trail è la versione “all terrain” della Leoncino. Con la sorella stradale la Trail condivide il motore di 500 cc bicilindrico quattro tempi raffreddato a liquido (48 CV a 8.500 giri/min e 46 Nm di coppia massima a 6.000 giri/min) e il telaio, un traliccio in tubi d’acciaio a vista la cui parte terminale è nascosta sotto il serbatoio.

Leoncino Trail si differenzia però per i cerchi a raggi in lega di alluminio, da 19” all’anteriore e 17” al posteriore e con penumatici semitassellati Pirelli Scorpion Rally STR da 110/80-R19 e 150/70-R17 (sulla Leoncino "stradale" i cerchi sono in lega da 17" con gomme 120/70 e 160/60). Differenti anche le sospensioni: forcella a steli rovesciati da 50 mm, con 135 mm di escursione (125 mm sulla Leoncino) e forcellone oscillante con monoammortizzatore laterale ed escursione da 55 millimetri (l'escursione della ruota è di 138 mm - rispettivamente 45 e 112 mm sulla Leoncino); entrambi sono regolabili. Per quanto riguarda l'impianto frenante troviamo all’avantreno un doppio disco da 320 mm di diametro, con pinze flottanti a due pistoncini; al retrotreno è montato un disco di 260 mm con pinza a singolo pistoncino.

Il video che trovate qui sotto vi permette di vedere la Benelli Leoncino Trail in azione.

Colori e prezzo

La Benelli Leoncino Trail è disponibile in tutte le concessionarie del Marchio; in tre colorazioni (rosso, argento o nero) è in vendita a 6.240 euro c.i.m.* (lo stesso prezzo della Leoncino).

*:il prezzo “chiavi in mano” si ottiene aggiungendo al prezzo “franco concessionario” le spese per la messa in strada, che Motociclismo quantifica forfettariamente in 250 euro.

Scheda tecnica Benelli Leoncino Trail 2018

MOTORE
TIPO 2 cilindri in linea, 4 tempi, raffreddamento a liquido , doppio asse a camme in testa, 4 valvole per cilindro
CILINDRATA 500 c.c.
ALESAGGIO x CORSA 69 x 66,8 mm
RAPPORTO DI COMPRESSIONE 11,5:1
POTENZA MASSIMA 47,6 CV a 8.500 giri/min
COPPIA MASSIMA 46 Nm a 6.000 giri/min
LUBRIFICAZIONE Forzata a carter umido
ALIMENTAZIONE Iniezione elettronica con corpo farfallato ø 37 mm
IMPIANTO DI SCARICO Con sistema catalizzato e sonda lambda
OMOLOGAZIONE Euro 4 – Emissioni CO2: 100 g/km – Consumi 4,3 l/100 km
FRIZIONE In bagno d’olio
CAMBIO 6 rapporti
TRASMISSIONE FINALE A catena
IMPIANTO ELETTRICO
ACCENSIONE ECU - TLI
CANDELA NGK CR8E
AVVIAMENTO Elettrico
CICLISTICA
TELAIO Telaio in tubi in acciaio
SOSPENSIONE ANTERIORE Forcella upside-down con steli ø 50mm regolabile nel freno estensione
ESCURSIONE SOSPENSIONE ANTERIORE 135 mm
SOSPENSIONE POSTERIORE Forcellone oscillante con mono ammortizzatore laterale regolabile nel precarico molla e freno estensione
ESCURSIONE AMMORTIZZATORE POSTERIORE 55 mm (138mm escursione ruota post.)
FRENO ANTERIORE Doppio disco ø320 mm con pinza flottante 2 pistoncini e ABS
FRENO POSTERIORE Disco singolo ø260 mm con pinza flottante singolo pistoncino e ABS
TIPO CERCHIO ANTERIORE Cerchio e mozzo In lega di alluminio con raggi in acciaio
DIMENSIONI CERCHIO ANTERIORE 19” x 3.00” DOT –D
TIPO CERCHIO POSTERIORE Cerchio e mozzo In lega di alluminio con raggi in acciaio
DIMENSIONI CERCHIO POSTERIORE 17” x 4.25” DOT – D
PNEUMATICO ANTERIORE 110/80 R19 M/C 59V
PNEUMATICO POSTERIORE 150/70 R17 M/C 69V
DIMENSIONI
LUNGHEZZA 2.180 mm
LARGHEZZA SENZA SPECCHI 875 mm
ALTEZZA SENZA SPECCHI 1200 mm
ALTEZZA SELLA PILOTA 835 mm
INTERASSE 1.470 mm
ALTEZZA DA TERRA* 185 mm
MASSA IN ORDINE DI MARCIA 207 kg
CAPACITA’ SERBATOIO 12,7 lt
RISERVA 2 lt
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